BMW Serie 8: la coupè bavarese in pista al Nürburgring [FOTO SPIA]

Approderà sul mercato nel corso del 2018

BMW Serie 8 - La futura coupè di lusso prepara il ritorno sul mercato proseguendo il programma di test sul tracciato tedesco.

La BMW Serie 8, svelata ufficialmente nel maggio scorso al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este sottoforma di prototipo, denominato Serie 8 Concept, prosegue i test in pista al Nürburgring, sede di numerose prove effettuate nei mesi precedenti, in attesa della presentazione del modello di serie prevista nel corso del 2018.

Come già noto dalla Serie 8 Concept, il modello di serie non dovrebbe discostarsi di molto in termini di stile dal prototipo, sfoggiando una griglia formata dal doppio rene classico, grandi prese d’aria e dettagli stilistici inediti, anche se, per il momento, risultano mascherati dagli adesivi applicati alla carrozzeria.

Per ora sia sulla Concept che sul futuro modello di serie non è ancora stata rilasciata nè trapelata la gamma motorizzazioni. Indiscrezioni parlano di un 3.0 sei cilindri e 4.4 TwinPower Turbo V8 che andrà probabilmente a equipaggiare la sportiva M8. Infine, il vigoroso 6.6 V12 che equipaggia la BMW M760Li xDrive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)