BMW Serie 8, la coupé di punta anni ’90 immaginata in chiave moderna [RENDERING]

Ipotetico successore del modello di oltre 25 anni fa

BMW Serie 8 - Una BMW Serie 8 moderna e attuale è la proposta del nuovo rendering di X-Tomi Design che ha realizzato una vettura che integra forme e stilemi della Serie 6 Coupé con quelli della nuova Serie 7 svelata qualche giorno fa.
BMW Serie 8, la coupé di punta anni ’90 immaginata in chiave moderna [RENDERING]

Qualche giorno dopo la presentazione ufficiale della nuova BMW Serie 7 il designer ungherese X-Tomi Design guarda avanti e si spinge oltre provando a immaginare una nuova interpretazione virtuale della berlina di punta della Casa bavarese.

Il rendering in questione propone una affascinante modello coupé realizzato sulla base della versioni Touring ed M7 della nuova Serie 7 e battezzata Serie 8. L’aspetto complessivo della vettura segue quello della BMW Serie 6 Coupé che però è stato modificato con un passo più lungo e una sezione frontale derivata dalla nuova Serie 7, con l’immancabile linea del tetto inclinata, emblema del segmento coupé,

Guardando indietro alla storia di BMW, il nome Serie 8 rimanda al modello di punta del costruttore tedesco che venne prodotto in oltre 31.000 esemplari dal 1989 al 1999. La BMW Serie 8 degli anni ’90 montava motori V8 e V12, offrendo prestazioni importanti con la velocità massima autolimitata a 250 km/h.

Tempo fa si era parlato del possibile ritorno del modello nella gamma bavarese con BMW che sembrava intenzionata a lanciare una M8 al vertice della gamma, progetto che poi è stato però abbondato rimandando o escludendo del tutto un concreto ritorno di una nuova Serie 8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rendering

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)