BMW Serie 8, nuove immagini dei test e primi dettagli tecnici ufficiali [FOTO e VIDEO]

La M850i xDrive monterà il V8 4.4 biturbo da 530 CV

Nuova BMW Serie 8 - In vista dell'imminente debutto della nuova generazione della Serie 8, BMW svela che la motorizzazione della sportiva M850i xDrive: ci sarà un aggiornato V8 biturbo 4,4 litri da 530 CV e 750 Nm.

BMW svela le prime informazioni tecniche relative alla nuova Serie 8 e lo fa rilasciando una serie di nuove foto che ritraggono il prototipo della coupé bavarese, ancora camuffata, alle prese con le fasi finali dei collaudi. Protagonista dei test che i tecnici stanno conducendo sulle strade del Galles è la nuova BMW M850i xDrive. L’anticipazione sulla nuova vettura arriva a poche settimane dall’ingresso in produzione del modello di serie, con il week-end del 16 e 17 giugno, quando si svolgerà la 24 Ore di Le Mans, che viene indicato come probabile occasione per la presentazione in anteprima della nuova generazione della BMW Serie 8.

Nell’offerta di motorizzazioni della nuova coupé bavarese non mancherà un potente propulsore V8 per soddisfare coloro che vogliono abbinare le performance elevante a un effetto sonoro coinvolgente. Sotto il cofano della M850i xDrive l’Elica fa sapere che sarà montato un’aggiornata versione del motore V8 biturbo da 4.4 litri capace di sviluppare 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima.

Al potente V8 verrà affiancato di serie il cambio automatico Steptronic a 8 marce, con specifica taratura per rendere ancora più rapidi e fluidi i cambi marcia, oltre alla trazione integrale xDrive. L’handling della coupé super sportiva tedesca sarà esaltato dalla presenza dell’assetto adattivo M suspension Professional con stabilizzazione attiva del rollio, del differenziale posteriore attivo e del sistema Active Steering a quattro ruote sterzanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)