BMW Serie 8: sarà così la nuova coupè? [VIDEO RENDER]
Verrà svelata all'imminente Concorso d'Eleganza Villa d'Este
Nuova BMW Serie 8 Coupe – Dopo alcune foto spia ed il primo teaser ufficiale riguardo la futura grossa coupè bavarese, non poteva certamente mancare un render che provasse a raffigurare l’aspetto della seconda generazione della Serie 8 Coupè. Nello specifico il render in oggetto è stato creato da Peisert Design che ha così cercato di immaginare l’aspetto della futura coupè a quattro posti della Casa dell’Elica bianco/blu.
Nel dar vita al render in esame, Peisert Design è partito proprio dal teaser rilasciato da BMW nel corso della scorsa settimana in cui si limitava a mostrare la silhouette del profilo della nuova nata. Nel dettaglio Peisert Design ha provato a ricostruire quella che nelle sue intenzioni potrebbe essere la futura immagine della nuova Serie 8 Coupè attingendo al ricco patrimonio stilistico della Casa bavarese, aggiungendo i tratti stilistici dell’ultimo family feeling ed applicando il tutto al teaser originario diffuso da BMW.
In tal contesto il profilo della nuova coupè a quattro posti è caratterizzato da un parabrezza fortemente inclinato e da un lunotto quasi orizzontale che scende dolcemente fino a raccordarsi con uno spoiler ben integrato nella coda. La vetratura appare molto sottile e termina, come da tradizione, con il famoso “gomito di Hofmeister”. Sotto la linea di cintura, la fiancata appare molto lineare e pulita ad eccezione della profonda nervatura presente in corrispondenza del passaruota posteriore così come tra l’altro evidenziato anche dal teaser ufficiale di BMW.
Per verificare la corrispondenza dell’ipotesi di stile formulata da Peisert Design con quella che sarà la nuova Serie 8 non resta che aspettare l’imminente Concorso d’Eleganza Villa d’Este: infatti, BMW ha già fatto sapere di voler presentare la sua futura “coupè dal piglio sportivo e lussuoso” in occasione dell’importante rassegna automobilistica che come da tradizione avrà luogo sulle rive del Lago di Como dal 26 al 28 Maggio prossimi. Nel frattempo gustatevi il video in “timelapse” che ha portato alla definizione del render in esame creato da Peisert Design.
Seguici qui