BMW Serie 9, è finalmente in arrivo la nuova ammiraglia?
Si baserà sulla Vision Future Concept
BMW Serie 9 – Quando la nuova BMW Vision Future Concept fu presentata lo scorso anno al Pechino Auto Show qualcuno iniziò ad ipotizzare che in Germania si stesse già pensando ad una futura BMW Serie 9. Il Concept super-lusso è stato già definito da qualche internauta come la nuova ammiraglia della casa automobilistica tedesca, ma finora non è stata presa alcuna decisione ufficiale su una sua possibile entrata in produzione.
Il direttore del design del BMW Group, Adrian van Hooydonk, ha dichiarato che il Concept di lusso Vision Future concede “una prospettiva a lungo termine sulla percezione che ha il marchio BMW del lusso moderno“, ma che non si tratta ancora di un modello pronto per la produzione. È passato quasi un anno dalle ultime indiscrezioni provenienti da Monaco di Baviera secondo le quali BMW avesse in mente di lanciare una nuova famiglia Serie 9. La decisione dovrebbe essere presa entro quest’anno e, se approvata, la nuova Serie 9 arriverà sul mercato, forse, nel 2017. La vettura entrebbe così in diretta concorrenza con la Mercedes S600 Maybach, che è stata recentemente lanciata all’ultimo Los Angeles Auto Show.
Qualora venisse costruita sulla base del concept VFL la BMW Serie 9 potrebbe essere lunga circa 5.500 millimetri e sarebbe caratterizzata dalla fibra di carbonio a vista che appare sulle portiere, nella console centrale e nella struttura dei sedili, sospesi tra la struttura centrale e il bordo esterno del telaio, mentre il montante è stato eliminato a favore della apertura ad armadio per le portiere, che in questo modo garantisce una migliore accessibilità ai passeggeri posteriori. La parte frontale presenterebbe la tecnologia Laserlight utilizzata per i gruppi ottici anteriori, capaci di superare di 10 volte l’efficienza degli attuali sistemi Led con consumi estremamente ridotti di energia. Al posteriore avremmo, invece, la tecnologia OLED, che consente di reinterpretare il classico disegno a “L” BMW, con elementi più sottili di circa 400 volte rispetto a un capello umano.
Secondo BMW Blog il prossimo CEO di BMW, Harald Krueger, sarebbe un grande fan di una potenziale Serie 9.
Seguici qui