BMW Serie 9: il costruttore bavarese ci sta pensando

La futura Serie 9 sfiderà la Mercedes-Maybach

BMW Serie 9: Adrian Van Hooydonk, direttore del design di BMW, non ha smentito le indiscrezioni e ha confermato di essere a lavoro su nuovi modelli
BMW Serie 9: il costruttore bavarese ci sta pensando

Allo stato attuale delle cose, la Serie 8 è all’apice della gamma BMW, almeno fino ad ora. Alcune indiscrezioni parlano, infatti, di una inedita BMW Serie 9 da lanciare nei prossimi anni. Vero? Falso? Probabilmente in queste ultime indiscrezioni un fondo di verità esiste. Vediamo il perchè. Generalmente, soprattutto negli ultimi tempi, i costruttori hanno scoperto nuovi ed interessanti segmenti di sviluppo (pensiamo ad esempio a quello dei SUV e dei Crossover che negli ultimi anni stanno registrando numeri di crescita davvero incredibili ed al di là di ogni più rosea previsione), ed è per questo che più o meno quasi tutti cercano di dar vita a vetture nei segmenti più richiesti del mercato.

BMW mette nel mirino la Mercedes-Maybach

Oltre a rincorrersi a suon di nuovi modelli nei segmenti di mercati più inclini al successo commerciale, i costruttori mirano inoltre anche a scoprire e a presidiare per primi nuovi segmenti di mercato suscettibili di ulteriore garanzia di successo. Ad esempio Mercedes già da qualche anno presidia il segmento extra lussuoso delle berline di rappresentanza con la Classe S Maybach, un’ammiraglia in cui per stessa ammissione della Stella a tre punte “eleganza, lusso e comfort moderno si fondono in un’esperienza di viaggio unica”. Sulla falsariga della Mercedes-Maybach Classe S Berlina, dunque, BMW potrebbe dar vita ad una Serie 9.

Van Hooydonk: “Stiamo guardando avanti”

L’indiscrezione sulla creazione di una futura Serie 9 è stata raccolta da Autocar dopo un’intervista con Adrian Van Hooydonk, direttore del design di BMW, che in alcuni passaggi ha affermato: “Diciamo così, non abbiamo intenzione di fermarci qui (con la Serie 8). Ovviamente il nostro lavoro è anche quello di avere sempre più idee in modo tale che l’azienda possa avere l’opportunità di realizzarle, poichè stare fermi non è bello. Io ed il mio team di lavoro stiamo guardando già al 2021 ed oltre, fino al 2030. Abbiamo molti piani al riguardo.” Non a caso, BMW negli ultimi tempi ha già registrato le sigle dei nomi di probabili futuri modelli come ad esempio i9, iX9 e X9, il che lascia presagire che il costruttore tedesco ha già cominciato a pensare seriamente a dar vita ad una nuova famiglia di modelli della gamma Serie 9.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)