BMW Skytop: test in pista per la roadster in serie limitata [FOTO SPIA]
Previste solo 50 unità, già tutte vendute, per la nuova "scoperta" bavarese
La BMW Skytop, novità presentata dalla Casa bavarese lo scorso anno in versione concept, s’appresta a diventare modello di serie, anche se in edizione limitata di appena 50 esemplari e con un prezzo elevato che la renderà una ricercata ed esclusiva auto da collezione.
Su base BMW M8
L’inedita roadster tedesca è stata avvistata durante i collaudi sul circuito del Nurburgring, dove i tecnici di BMW stanno portando avanti lo sviluppo. Le foto spia del prototipo confermano l’impostazione stilistica del concept visto in anteprima al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2024, con la BMW Skytop che prende forma sulla base della M8, adottando lo stesso motore V8 biturbo di 4.4 litri con 625 CV di potenza e abbinato alla trazione integrale.
Stessa impostazione stilistica del concept
L’esemplare della BMW Skytop impegnato nei test in pista mostra lo stesso frontale del concept, con il “muso di squalo” ispirato dalla BMW 507, una roadster degli anni ’50, e l’aspetto da cattiva enfatizzato dai sottili fari anteriori a LED. La vettura, che monta gli stessi grandi cerchi in lega con disegno a turbina visti sul concept, è caratterizzata da una coda distintiva con le pinna dorsale che si estende su tutto il cofano posteriore e con sottili fanali a LED. La Skytop dispone poi di un hard-top rosso scuro, rimovibile manualmente.
Prezzo di quasi mezzo milione
Puntando sul fascino classico-moderno e sull’elevato piacere di guida, la BMW Skytop sarà una vettura riservata a pochi facoltosi appassionati che possono permettersela. La nuova roadster dell’Elica, che sarà prodotta in sole 50 unità che sono state già tutte vendute, ha un prezzo di circa 452.000 €, rendendola dunque un’auto particolarmente ricercata e desiderata dai collezionisti di tutto il mondo.
Seguici qui