BMW: gli stabilimenti in Germania e Regno Unito stanno tornando alla piena produzione
La guerra in Ucraina ha rallentato la produzione della casa automobilistica bavarese
BMW riprenderà la piena produzione negli stabilimenti in Germania e nel Regno Unito a partire dalla prossima settimana dopo aver subito un rallentamento a causa della guerra in Ucraina scatenata dalla Russia di Vladimir Putin.
La casa automobilistica tedesca, in particolare, ha sospeso la produzione nelle fabbriche presenti a Monaco e Dingolfing (Germania) e in quella Mini ad Oxford (Regno Unito) a causa della mancanza di parti importanti.
Parlando con Automotive News Europe, Milan Nedeljkovic – capo della produzione di BMW – ha dichiarato che la produzione nelle fabbriche tedesche riprenderà questa settimana mentre tornerà ai livelli normali dal 21 marzo. Inoltre, la produzione delle Mini presso la fabbrica di Oxford riprenderà la prossima settimana.
Sfortunatamente, il marchio bavarese non ha rivelato quante unità ha perso in seguito a questo stop, ma sostiene di aver il ritmo necessario per recuperarle. Nello stabilimento di Monaco, questa breve pausa è stata utilizzata per effettuare vari aggiornamenti e cambiamenti tecnici programmati per questo autunno. Infine, BMW si aspetta ancora ulteriori restrizioni causate dall’invasione russa in Ucraina.
Seguici qui