BMW starebbe lavorando sulle nuove Z1 e Z3

Sviluppo comune con la Z5?

BMW - Le roadster piccole e medie sembrano essere il futuro del brand con l'Elica: BMW starebbe pensando di far risuscitare nomi che hanno fatto la storia delle scoperte
BMW starebbe lavorando sulle nuove Z1 e Z3

BMW ha intenzione di far rivivere la gamma Z con una serie di nuove auto sportive. Questo afferma la fonte spagnola Motor secondo la quale – mentre sappiamo già che la Z5 verrà sviluppata in collaborazione con Toyota – BMW starebbe pensando anche a delle Z entry-level come una Z1 in carrozzeria coupé e roadster. Per il momento si sa ben poco su questi modelli futuri, ma la fonte iberica afferma che queste novità si baseranno sul pianale UKL1 con trazione anteriore e saranno mossi da motorizzazioni a tre e quattro cilindri.

BMW starebbe lavorando anche su una nuova BMW Z3, un modello che dovrebbe andare ad infastidire le Porsche Boxster e Cayman. La Z3 dovrebbe avere in gamma tre motori: tre, quattro e sei cilindri. Si parla anche di una nuova piattaforma che dovrebbe essere condivisa con la prossima generazione di Toyota GT86.

Parliamo infine della BMW Z5. Quest’ultima dovrebbe avere un telaio in fibra di carbonio con un “cofano immenso” e fari anteriori allungati. Sempre secondo Motor.es, questo coupé avrà un’impostazione 2+2 e la sua variante scoperta si doterà di un tetto apribile in tela. E’ ancora troppo presto per parlare di dati tecnici della Z5, ma si dice ultimamente che la sportiva bavarese avrà un motore quattro cilindri da 270 CV, un sei cilindri da oltre 400 CV e – molto probabilmente – anche essere disponibile in variante M con motore ibrido da oltre 500 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)