BMW sviluppa una nuova batteria con il 30% di autonomia in più che costa il 50% in meno

Grazie ad un nuovo design le nuove batterie offriranno più autonomia e costeranno meno

BMW sviluppa una nuova batteria con il 30% di autonomia in più che costa il 50% in meno

BMW introdurrà una novità molto importante nei suoi futuri modelli elettrici. I veicoli della casa automobilistica bavarese che sorgeranno sulla nuova piattaforma Neue Klasse saranno dotati di avanzate celle per batterie agli ioni di litio. Queste non solo costeranno molto meno rispetto a quelle attuali, ma garantiranno anche un aumento considerevole dell’autonomia.

BMW: le sue future batterie costeranno il 50% meno e aumenteranno la loro autonomia

Ciò avverrà grazie ad un nuovo design che consentirà di montare il pacco batteria direttamente nel telaio del veicolo. Questo porterà un notevole miglioramento nella qualità della guida, migliorando la rigidità del telaio. Cosa ancora più importante i costi di produzione saranno dimezzati. Inoltre ricaricare la batteria dal 10 all’80 per cento richiederà circa il 30 per cento di tempo in meno.

Insomma un miglioramento su tutti i fronti che potrebbe rappresentare un punto di svolta per BMW che in futuro punterà forte sulle auto elettriche, come del resto la gran parte dei rivali. La nuova cella utilizza più nichel e silicio e meno cobalto. La casa tedesca inoltre utilizzerà cobalto, nichel e litio riciclati e produrrà le celle utilizzando energia rinnovabile. Ricordiamo infine che i bavaresi hanno intenzione di realizzare una serie di crossover sulla nuova piattaforma Neue Klasse su cui dunque vedremo questa nuova tecnologia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)