BMW-Toyota, la futura sportiva si baserà sulla GT86?

Informazioni sul coupé germano-nipponico

BMW-Toyota - Entrambe le Case automobilistiche hanno come progetto comune quello di produrre un modello sportivo che potrebbe avere la piattaforma del coupé compatto giapponese
BMW-Toyota, la futura sportiva si baserà sulla GT86?

Il recente coupé sportivo proveniente dal Giappone condivide già la sua piattaforma insieme alla sua cugina Subaru BRZ, ma anche con l’altra parente venduta in America, la Scion FR-S. Secondo alcune fonti, sembrerebbe che la Toyota GT86 farà anche da base per il futuro modello sportivo che verrà sviluppato in collaborazione con BMW.

E’ per lo meno ciò che affermano alcuni media stranieri. Secondo questi ultimi, l’ex ingegnere del progetto GT86 è ormai a capo dello sviluppo di questa nuova sportiva comune tra la ditta giapponese e quella bavarese. Per essere più precisi, questo nuovo modello dovrebbe aver diritto ad una piattaforma leggermente modificata della GT86 che le consentirebbe di offrire varie opzioni per i propulsori.

Per il momento, nessuna motorizzazione è stata ancora confermata, ma sembrerebbe che la due porte sarà mossa da un’unità ibrida con motore elettrico che si occuperà di gestire le ruote anteriori e quello termico che manderà il suo potenziale alle ruote posteriori.

Difficile quindi aggiungere altro per ora, ma rispetto alla tripletta GT86/BRZ/FR-S, ci dovrebbero essere notevoli differenze a livello dello stile tra il veicolo tedesco e il suo cugino giapponese. Un possibile concept potrebbe essere presentato in occasione del Salone di Tokyo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)