BMW-Toyota, la sportiva arriverà nel corso del 2017

Sarà una Z4-Supra?

BMW-Toyota - La sportiva opera del duo germano-nipponico si profila all'orizzonte e ora ne sappiamo di più: in Casa BMW si tratterà della nuova generazione della piccola roadster, da parte di Toyota invece si rispolvererà un mito del passato
BMW-Toyota, la sportiva arriverà nel corso del 2017

Si torna a parlare della tanto attesa “piccola” sportiva che verrà prodotta in collaborazione da BMW e Toyota. Secondo nuove voci di corridoio, la vettura non sarà unica ed entrambi i brand avranno il loro modello specifico: BMW produrrà la prossima generazione di Z4 mentre Toyota farà rinascere la Supra.

Queste notizie erano già state accennate in precedenza, ma ora grazie ai nostri colleghi giapponesi di Nikkei, sappiamo che il duo sportivo dovrebbe arrivare intorno al 2017. Ovviamente si tratta pur sempre di indiscrezioni da prendere con le pinze e in queste indiscrezioni non c’è nulla di ufficiale, anche se un fondo di verità dovrà pur esserci.

Mettendo da parte rumor e voci di corridoio, precedentemente si era parlato di questa joint-venture che avrebbe dato vita ad un’auto con motore anteriore, trazione posteriore e una distribuzione dei pezzi ottimale 50:50, per l’anteriore e il posteriore. L’auto in questione potrebbe avere numerosi elementi in fibra di carbonio e alluminio per aiutare a ridurre il peso.

Per il momento il mistero permane anche per quanto riguarda la gamma motori visto che negli ultimi mesi le voci di corridoio si sono scatenate proponendo di tutto e di più andando dal quattro cilindri 2.0 litri da 218 CV fino al sei cilindri 3.0 litri biturbo con una potenza massima sui 400 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)