BMW: un terzo modello i potrebbe arrivare dopo il 2020

Una possibilità al momento in discussione

Secondo indiscrezioni, il marchio tedesco starebbe valutando la possibilità di introdurre un terzo modello i da affiancare alle attuali i3 e i8
BMW: un terzo modello i potrebbe arrivare dopo il 2020

BMW – Un nuovo modello i sarebbe all’orizzonte di BMW. Al momento emergono solo indiscrezioni, ma nell’ambiente starebbero discutendo della possibilità, e un nuovo esemplare potrebbe fare il suo debutto tra qualche anno. Si tratterebbe di un nuovo modello innovativo, una proposta inedita come lo sono state le recenti i3 e i8.

La notizia, riportata dai colleghi di Automotive News Europe, riprende le parole del responsabile Ricerca e Sviluppo di BMW Klaus Froehlich. In questo momento, il marchio dell’elica sarebbe impegnato in una fase di “ricerca strategica dove si sta discutendo” appunto del possibile sviluppo di un terzo modello siglato i, per ampliare l’attuale offerta. Tale modello potrebbe debuttare dopo il 2020, dato che il marchio sarebbe impegnato in questo momento a migliorare le prestazioni delle attuali i3 e i8.

Secondo quanto riportato, l’impegno dei tecnici bavaresi sarebbe focalizzato in questo momento sulle batterie che alimentano i propulsori elettrici e ibridi delle recenti versioni i, e si pensa che le loro prestazioni possano aumentare nei prossimi tre anni del 20%. Fattore che consentirebbe a i3 e i8 un incremento di potenza e autonomia. Nonostante tutto, sarebbe escluso che possa debuttare un modello di terza generazione della X5 contrassegnata dalla i di queste versioni, dato che tali vetture sono distinte dalle altre proposte BMW in listino, e che quindi, nel caso debutti un nuovo esemplare di questo segmento, si tratterebbe di un modello totalmente nuovo. Questo potrebbe avvenire, comunque, dopo che si saranno valutate eventuali idee suggerite anche da workshop o dialoghi con possibili futuri clienti. Fattori che sarebbero collegati alla fase di ricerca del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)