BMW: Valentino Rossi correrà nella categoria LMGT3 del FIA WEC 2024
Il nove volte campione del mondo di motociclismo guiderà la BMW M4 GT3
La prossima stagione del Campionato Mondiale Endurance (World Endurance Championship – WEC) segna un importante traguardo per il BMW M Team WRT. Questo anno vedrà il debutto del team nel prestigioso campionato di durata, competendo in due classi: Hypercar e LMGT3.
Il team belga schiererà due BMW M Hybrid V8 e due BMW M4 GT3. Tra i piloti iniziali, spiccano nomi come Dries Vanthoor e Sheldon van der Linde, che guideranno le innovative M Hybrid V8 mentre Augusto Farfus e il celebre Valentino Rossi – nove volte campione del mondo di motociclismo – saranno al volante delle M4 GT3.
Rossi, con il suo iconico n°46, affronterà una nuova sfida a bordo della BMW M4 GT3, dopo aver debuttato con successo sul leggendario circuito di Le Mans, vincendo una delle due gare Road to Le Mans. Le due M Hybrid V8 porteranno i numeri 15 e 20 mentre la seconda M4 GT3 avrà il n°31. Gli altri piloti del BMW M Team WRT per il FIA WEC 2024 saranno annunciati in seguito.
Il BMW M Team WRT parteciperà anche nella categoria Hypercar
La partecipazione di BMW M Team WRT in entrambe le classi, Hypercar e LMGT3, è stata confermata da Andreas Roos, capo di BMW M Motorsport. Roos ha sottolineato le abilità di guida e l’esperienza dei piloti nominati, tra cui Vanthoor, che ha già impressionato durante i test drive e van der Linde, già a conoscenza della BMW M Hybrid V8. Il debutto impressionante di Rossi a Le Mans e l’esperienza di Farfus saranno fondamentali per il programma LMGT3.
Vincent Vosse, Team Principal di BMW M Team WRT, ha espresso il suo entusiasmo nell’affrontare la sfida di schierare due M Hybrid V8 e due M4 GT3 per BMW M Motorsport nel FIA WEC. Ha sottolineato l’importanza di iniziare con Valentino Rossi in questa competizione e la soddisfazione nel vedere realizzati gli obiettivi discussi nei primi incontri.
Seguici qui