BMW, venerdì la presentazione della nuova gamma ecologia “i”

BMW, venerdì la presentazione della nuova gamma ecologia “i”

Come ben sappiamo, negli ultimi anni la tendenza delle case automobilistiche non è più quella di creare auto sempre più potenti e performanti (non solo, almeno), ma piuttosto quello di creare motori che possano abbassare i consumi, migliorare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale delle emissioni nocive. BMW, in quanto uno dei più grandi produttori di auto al mondo, ha così decise di tingersi un po’ di verde, annunciando che questo venerdì verrà organizzata una speciale conferenza stampa per presentare la nuovissima gamma “i”, che dovrebbe ospitare tutti i modelli più ecologici che verranno ora prodotti in Baviera.

Ancora non sappiamo cosa accadrà domani. Secondo alcuni potrebbe esserci addirittura la presentazione dei nuovi modelli creati per la famiglia ecologica, ma altri purtroppo temono che si tratterà semplicemente di una presentazione discorsiva, senza reali anteprime. Che sia così o meno, sappiamo per certo che la casa bavarese ha in programma di far esordire i primi due modelli della gamma “i” già al prossimo Salone di Francoforte. Non propriamente in casa (Francoforte non è in Baviera), ma poco ci manca.

Il primo modello dovrebbe essere la BMW i3, una city car completamente elettrica che era stata anticipata un anno fa dal celebre concept Megacity. La seconda sarà un’ibrida plug-in, chiamata BMW i8, che se vorrete vedere in anteprima, sarà nel prossimo film della serie Mission Impossible. La concept car avrà un motore diesel, che però sarà sostituito da un benzina per poter commercializzare l’auto in tutto il mondo (i motori diesel sono veramente diffusi in Europa, ma molto meno nel resto del mondo). Entrambi i modelli avranno chassis in alluminio, mentre la cella per i passeggeri sarà realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Entrambe saranno lanciate sul mercato nel 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)