BMW Vision Connected Drive Concept

La casa automobilistica tedesca BMW ha presentato, pochi minuti fa, la nuova Vision ConnectedDrive Concept, una delle numerose novità che saranno svelate presso il Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo): la nuova BMW Vision ConnectedDrive Concept non prefigura una vettura da produzione e non sarà mai commercializzata (almeno probabilmente: certo non così), ma annuncia l’evoluzione stilistica, ma soprattutto tecnologica, del brand di Monaco di Baviera.

Il linguaggio estetico, infatti, non è l’elemento più rilevante di questa concept car (tuttavia, lo esaminiamo ugualmente): la nuova BMW Vision ConnectedDrive viene disegnata dalla stessa matita elaborata, molto energica, densa, della concept car BMW Vision EfficientDynamics, anche se sulla carrozzeria di questa roadster inedita si respirano tratti e volumi più rigidi, segni più duri: non ricorda – leggermente – anche a voi BMW Gina, la concept car ideata da Chris Bangle?

Il capitolo di maggior interesse della nuova BMW ConnectedDrive è però l’abitacolo: dominato da una generale pulizia, a tratti eccessiva, l’ambiente interno della concept car ConnectedDrive è estremamente tecnologizzato ed è stato equipaggiato con la più recente evoluzione di tutti i sistemi elettronici proposti dalla casa automobilistica: ad esempio, il dispositivo Head-Up Display diventa tridimensionale e può proiettare di fronte al volto del pilota molte più informazioni contemporaneamente, sistemandole in primo o in secondo piano.

La nuova Vision ConnectedDrive viene dotata – ovviamente – della connessione ad internet e dei più moderni sistemi di infotaiment e può interfacciarsi con l’ambiente esterno e ricavarne informazioni grazie ad una serie di microcamere. Questi è solo la prima parte delle caratteristiche della nuova concept car BMW: latitano altri dettagli, che la casa automobilistica svelerà durante le prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)