BMW Vision Future Luxury Concept
Il punto di riferimento della nuova generazione della BMW Serie 7
BMW Vision Future Luxury Concept – BMW ha presentato una nuova concept car al Salone di Pechino, la Vision Future, che detterà le linee guida della prossima generazione della lussuosa Serie 7 berlina.
Questo è stato confermato dai funzionari di BMW che hanno cosi messo fine alle speculazioni precedenti che lo studio potesse alludere a una berlina Serie 9 più grande e più opulenta.
Mentre l’esterno, futuristico, evoca il disegno dell’anno scorso di Pininfarina, la Gran Lusso V12 Coupé con un elegante estremità posteriore e un frontale con enormi griglie, l’interno è completamente nuovo con ampio utilizzo di legno, pelle e fibra di carbonio.
Alle poltrone posteriori si accede attraverso porte a battente e lo spazio è di prima classe per due, con entrambi i passeggeri, seduti su sedili ben sagomati, che possono utilizzare un tavolo a scomparsa. Davanti, il conducente e il passeggero sono accolti da tre schermi avvolgenti interconnessi e da una console centrale che ospita il nuovo controller iDrive.
Ci sono tante caratteristiche tecnologiche di nuova generazione come ad esempio un nuovo head up display che proietta le informazioni direttamente sul parabrezza, fari Laserlight che si dice siano un “fascio di luce parallelo fino a dieci volte più intenso di quello di un sistema a LED ” , e i nuovi fari (OLED) posteriori.
“Usiamo veicoli concept visionari come la lussuosa BMW Vision Future per mostrare dove si può andare con questi temi in futuro, e per darci una nuova ispirazione e motivazione”, ha detto il Boss del Design di BMW, Karim Habib. ” La Luxury BMW Vision Future – con le sue tecnologie innovative e con meticolosa precisione e qualità in ogni dettaglio – riassume il nostro pensiero sul lusso moderno.”
Seguici qui