BMW Vision iNext: elettrica ed automatizzata, arriverà nel 2021 [FOTO E VIDEO]

Il prototipo del veicolo del futuro da parte del marchio bavarese

E' stata presentata la BMW iNext, il prototipo del veicolo del futuro. Questo modello è 100% elettrico, autonomo e sempre connesso. La versione di serie verrà prodotta nella fabbrica di Dingolfing a partire dal 2021.

Il veicolo del futuro. La BMW Vision iNext è stata presentata nella sua versione concept, in attesa dell’arrivo della versione di serie, con la produzione nella fabbrica di Dingolfing prevista a partire dal 2021. Si tratta di un modello completamente elettrico, altamente automatizzato e connesso: “Rappresenta una nuova era di puro piacere di guida – le parole di Harald Kruger, presidente del consiglio di amministrazione BMW – Fornirà i nostri elementi costituitivi per il futuro”.

L’esterno della BMW Vision iNext

La BMW Vision iNext ha le dimensioni di un SUV, con forme e superfici chiaramente scolpiti. Tra le caratteristiche principali troviamo la grande calandra a doppio rene interconnesso, i fari super slim, la superficie vetrata laterale ed i particolari blu sull’anteriore, sui lati e sul retro.

Il colore Liquid Greyrose Copper dell’esterno cambia gradualmente di tonalità, da rame caldo a rosa scuro e dona una nota di dinamicità al veicolo anche quando da fermo.

La BMW Vision iNext e gli interni

La nuova elettrica del marchio tedesco può trasportare al massimo di quattro persone, sui due sedili singoli nella parte anteriore e sul sedile unico in quella posteriore. E’ stato utilizzato un mix di materiali in tessuto e legno di alta qualità, con le tonalità Purus Rosé, Brown e Beige per la combinazione di colori dell’abitacolo, dove sono presenti anche alcuni particolari in Mystic Bronze.

L’area del guidatore è definita dai due schermi digitali e dal volante, mentre la console centrale vuole richiamare un mobile di alta qualità, con finiture in legno opaco ed una conchiglia realizzata in cristallo illuminato, su una base color bronzo.

Le modalità di guida della BMW Vision iNext

Chi guida la BMW Vision iNext può scegliere se guidare o utilizzare il sistema di guida autonomo. La prima modalità, definita “Boost”, utilizza il propulsore elettrico per fornire un’esperienza di guida silenziosa ad emissioni zero, mentre nella modalità “Ease”, lo spazio del guidatore cambia immediatamente: il volante si ritrae leggermente e offre più spazio. Gli schermi di visualizzazione passano dal contenuto relativo alla guida alla “Modalità esplorazione”, che fornisce al guidatore e ai passeggeri suggerimenti su luoghi ed eventi nell’area circostante che potrebbero essere di loro interesse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)