BMW X1 2015, foto spia di generazioni a confronto
Probabile che adotti la piattaforma UKL
Come quasi in un concreto passaggio di testimone il prototipo della prossima generazione ed il modello attuale della BMW X1 sono stati immortalati uno vicino all’altro in alcune foto spia scattate durante i test invernali che la nuova vettura bavarese sta svolgendo sulle strade del nord Europa. Il nuovo design del SUV compatto di Monaco ci propone la X1 con un portellone più ampio che dovrebbe tradursi in un bagagliaio più ampio e più pratico da caricare.
La nuova BMW X1 è ricoperta per buona parte dalla pellicola mimetica che ne nasconde le forme, ma si riescono a intravede alcune novità estetiche come il paraurti anteriore più sportivo e la griglia ben integrata con il frontale. Sul posteriore si nota lo spoiler montato sul portellone, i rivestimenti in plastica e il doppio terminale di scarico.
Dal punto di vista strutturale la nuova BMW X1 dovrebbe basarsi sulla piattaforma UKL, la stessa della MINI Cooper e della BMW Serie 2 Active Tourer. Se cosi dovesse essere è molto probabile che la vettura sarà dotata di trazione anteriore di serie, con la trazione integrale disponibile tra gli optional.
Per quel che riguarda i motori del nuovo SUV bavarese con tutta probabilità sarà proposta la stessa gamma della Serie 2 Active Tourer che prevede tre motorizzazioni benzina e due diesel. Tra i primi c’è il tre cilindri 1.5 litri da 136 CV e 220 Nm di coppia massima ed il quattro cilindri 2.o litri declinato in due potenze: 184 CV e 270 Nm oppure 231 CV e 350 Nm. Infine c’è il motore diesel quattro cilindri 2.0 litri che offre due step di potenza: 150 CV e 330 Nm oppure 184 CV e 380 Nm.
Seguici qui