BMW X1 2015 immortalata con sempre meno camuffamenti addosso [FOTO SPIA]
Attesa con la trazione anteriore di serie
I nostri fotografi hanno beccato un prototipo della nuova BMW X1 mentre era impegnato in alcune sessioni di collaudo e test in strada. Le nuove foto spia della seconda generazione della X1 ci mostrano una vettura con meno camuffamenti e coperture sulla carrozzeria rispetto ai precedenti set di scatti rubati di qualche mese fa. Il crossover bavarese si mostra sempre di più man mano che ci si avvicina al momento del debutto.
Le immagini ci fanno vedere il rinnovato design dei gruppi ottici e dei fari posteriori, mentre sotto la pellicola “swirly” della carrozzeria si nascondono le linee di uno stile evoluto e aggiornato, accompagnato dalla griglia frontale pronunciata, dalla linea del tetto in pendenza, dai rivestimenti in plastica, dallo spoiler sul tetto e dal doppio terminale di scarico. Rispetto all’attuale X1 il prototipo della nuova generazione appare poco più corto, ma questo non dovrebbe comunque compromettere l’abitabilità e lo spazio interno del crossover.
Forse l’aggiornamento più significativo per la BMW X1 è l’adozione del pianale UKL1, lo stesso della Serie 2 Active Tourer, che suggerisce una predisposizione strutturale della vettura per essere offerta di serie con il sistema di trazione anteriore, ma disponibile anche con la trazione integrale xDrive a richiesta. Secondo alcune indiscrezioni pare che la Casa dell’Elica stia lavorando anche su una versione a passo lungo della X1, una nuova variante a 7 posti del suo crossover.
Relativamente alla gamma motori della nuova X1, questa sarà ripresa dalla Serie 2 Active Tourer. Inoltre delle recenti indiscrezioni vorrebbero la BMW X1 come crossover entry-level del marchio bavarese fino al 2019, ovvero quando l’Elica potrebbe lanciare la BMW Serie 1 Sport Cross, nuovo modello crossover più piccolo ed economico. La nuova BMW X1 dovrebbe debuttare verso la metà del prossimo anno, con il lancio sul mercato previsto tra l’estate e l’autunno 2015.
Seguici qui