BMW X1 2023: nuovo prototipo avvistato sul Nurburgring [FOTO SPIA]

La gamma sarà costituita anche da una versione 100% elettrica e da una ibrida plug-in

Sappiamo che BMW sta lavorando sulla terza generazione del BMW X1 e nelle ultime settimane sono stati beccati diversi prototipi completamente camuffati, in vista della presunta presentazione attesa entro la fine dell’anno. Ora, in questo articolo vi proponiamo alcune foto spia esclusive che mostrano un muletto con meno mimetizzazione avvistato da un nostro fotografo sul circuito del Nurburgring.

L’X1 2023 si baserà su una piattaforma a trazione anteriore mentre le varianti ad alte prestazioni molto probabilmente avranno quella integrale. In aggiunta, la casa automobilistica bavarese prevede di annunciare una versione 100% elettrica che si chiamerà BMW iX1. Quasi certo anche il lancio di una variante ibrida plug-in.

BMW X1 2023 prototipo Nurburgring foto spia

Si tratta di un prototipo con motore 100% a combustione interna

Tornando al prototipo avvistato sul famoso tracciato tedesco, sembra avere sotto il cofano un motore 100% a combustione interna (a tre o a quattro cilindri) in quanto dispone soltanto di uno sportello per il serbatoio del carburante e inoltre non ha né l’adesivo giallo richiesto per i veicoli di sviluppo elettrificati e né la scritta Hybrid Test Vehicle sul fianco.

A livello estetico, il BMW X1 2023 vanta un’ampia griglia frontale con un doppio rene. Sul profilo laterale, invece, possiamo vedere le maniglie delle portiere sollevabili come quelle viste sulla Serie 2 Active Tourer 2022, sulla i4 e sull’iNext. Sul retro, i fanali non sono alti come quelli presenti sull’attuale generazione.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la terza generazione dell’X1 dovrebbe condividere diverse caratteristiche con la Serie 2 Active Tourer di seconda generazione, fra cui il sistema di infotainment con display touch dedicato, il quadro strumenti completamente digitale e il cruscotto pulito senza troppi pulsanti fisici.

BMW X1 2023 prototipo Nurburgring foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)