BMW X1 e iX1 2023: svelati in anteprima da alcune immagini leak

La presentazione ufficiale è attesa domani

BMW X1 e iX1 2023: svelati in anteprima da alcune immagini leak

BMW sta lavorando da mesi alla prossima generazione del BMW X1 e alla versione completamente elettrica BMW iX1. I due SUV dovrebbero essere presentati ufficialmente domani, mercoledì 1° giugno 2022, ma Wico Blok ha deciso di darne un’anticipazione su Instagram.

Considerato il numero di avvistamenti delle ultime settimane, non ci sono molte sorprese dal punto di vista estetico. Il design dei fari anteriori e dei fanali posteriori non prevede una divisione, come invece si vede sui modelli premium. La griglia anteriore è stata leggermente allargata, ma non al punto da assomigliare a quella di altre auto di Bimmer.

BMW X1 e iX1 2023 immagini anteprima

Fino a 120 km di autonomia con soli 10 minuti di ricarica

Le immagini, oltre a mostrare il design, forniscono informazioni tecniche sui due nuovi prodotti. Il BMW iX1 2023, ad esempio, sarà in grado di ricaricarsi da una presa di corrente fino a 11 kW e sarà disponibile come optional la versione da 22 kW.

Sotto il cofano c’è una batteria da 64,7 kWh, che può essere caricata fino a un massimo di 130 kW. Ciò significa che, in soli 10 minuti di ricarica, è possibile percorrere fino a 120 km o avere una carica dal 10% all’80% in soli 29 minuti.

BMW X1 e iX1 2023 immagini anteprima

Il nuovo EV ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,26, estremamente basso per un SUV, ed è alimentato da un motore BMW di quinta generazione. In particolare, l’iX1 2023 prevede una coppia di motori elettrici con una potenza totale di 272 CV (200 kW) e una funzione boost che aggiunge 40 CV per un breve periodo.

Il nuovo iX1 avrà 272 CV di potenza massima nella guida normale e fino a 312 CV per un breve periodo di tempo. Si prevede che l’autonomia sarà di 438 km con una singola carica nel ciclo WLTP.

BMW X1 e iX1 2023 immagini anteprima

All’interno ci sarà il nuovo BMW Curved Display

Passando al nuovo BMW X1, le immagini rivelano un bagagliaio con una capacità compresa fra 540 a 1600 litri. Gli interni sono stati completamente ridisegnati e ora presentano il nuovo BMW Curved Display con un quadro strumenti digitale da 10.25 pollici e un display touch da 10.7 pollici per il sistema di infotainment BMW 8.

Sul volante dell’X1 2023 troviamo dei pulsanti tradizionali per controllare le varie funzioni del sistema multimediale. Sono inoltre disponibili la ricarica wireless per gli smartphone compatibili, un volante M Sport rivestito in pelle, dei sedili sportivi opzionali con funzione massaggio, delle nuove maniglie delle portiere e il sistema Live Cockpit Professional con Augmented View. È incluso anche l’assistente personale intelligente BMW. Non ci resta che attendere ancora qualche ora per la presentazione dei nuovi BMW X1 e iX1.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)