BMW X1, look più sportivo per il model year 2016

Con pianale UKL

BMW X1 - Il restyling della più piccola di famiglia X è già al centro di indiscrezioni e oggi un responsabile del marchio si focalizza sullo stile che adotterà la nuova X1
BMW X1, look più sportivo per il model year 2016

Il capo del design di casa BMW ha svelato qualche nuovo dettaglio interessante a proposito di quella che sarà la nuova X1, il crossover entry level del marchio di Monaco di Baviera.

In una intervista con i nostri colleghi inglesi di Auto Express, Karim Habib ha dichiarato che il modello restyling avrà uno stile più sportivo e “dimensioni che si avvicineranno di più ad un modello X.” Il responsabile ha poi aggiunto che il look del nuovo crossover non sarà del tutto rivoluzionario, ma sarà “molto maturo” e “un po’ più ammorbidito”.

Karim Habib ha anche approfittato del meeting con i colleghi per confermare che la X1 model year 2016 si baserà sul pianale UKL, lo stesso che fa da base alla MINI Cooper e alla BMW Serie 2 Active Tourer. Non proprio una sorpresa visto e considerato il segmento in cui si posiziona, ma almeno ora la notizia è ufficiale e confermata da un responsabile del costruttore.

Al momento Habib non ha voluto entrare troppo nel merito della questione, ma ha confermato che dovremmo vedere una “prima versione” della X1 per l’estate 2015. Sembra quindi molto probabile che BMW presenterà il suo piccolo crossover facelift in occasione del Salone di Francoforte che aprirà i suoi battenti a partire dal prossimo settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)