BMW X2: test drive al Nurburgring [FOTO SPIA]

Potrebbe essere svelata entro la fine del 2017

Dopo la presentazione al Salone di Parigi dello scorso anno, BMW è impegnata nello sviluppo finale della sua inedita X2, Suv sportivo che nascerà sulla piattaforma UKL già utilizzata per dar vita alla X1 ed alla Serie 2 Active Tourer.

BMW X2 – Dalla presentazione allo scorso Salone di Parigi ai test drive in pista il passo è breve: difatti oggi i nostri fotografi non hanno mancato di scattare alcune foto dell’inedito Suv bavarese mentre è alle prese con i classici test drive di sviluppo sulla difficile pista del Nurburgring, circuito che ormai viene sempre più scelto dalle varie case costruttrici per mettere a dura prova l’assetto delle proprie nuove vetture.

E BMW che ha sempre fatto del “piacere di guidare” la propria filosofia di vita non poteva certo esimersi al riguardo. Ecco dunque l’inedita X2 mentre si dimena allegramente tra i cordoli dell’Inferno Verde dedita a raggiungere la migliore performance possibile in ossequio alla tradizione del marchio ed ai clienti cui si rivolge. Infatti, e non a caso, la stessa BMW in quel di Parigi non esitò a definire la X2 come “una rottura degli schemi, una vettura pensata per le persone attive e dinamiche che sono alla ricerca della combinazione tra divertimento e capacità.”

Anche se ancora opportunamente coperta, la BMW X2 non disdegna di lasciar trasparire alcuni dettagli del design definitivo che la caratterizzeranno come il cofano affilato, la calandra che ingloba il tipico doppio rene di dimensioni voluminose e i due gruppi ottici dallo stile sfuggente, il parabrezza inclinato, il tetto spiovente che termina con uno spoiler integrato, la fiancata scolpita ed il doppio terminale di scarico.

Sebbene le specifiche tecniche della futura X2 ancora non siano state rivelate, possiamo anticipare che il nuovo Suv sportivo dell’elica bianco/blu si baserà sulla piattaforma UKL che già ha dato i natali alla X1 ed alla Serie 2 Active Tourer. Probabilmente, da queste ultime vetture, la X2 erediterà anche gran parte dei propulsori e delle trasmissioni già disponibili. Per saperne di più non resta che aspettare la presentazione ufficiale della nuova X2 che BMW potrebbe decidere di svelare entro fine anno per poi commercializzarla entro i primi mesi del 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)