BMW X3, anche il SUV bavarese conquista le cinque stelle Euro NCAP

BMW X3, anche il SUV bavarese conquista le cinque stelle Euro NCAP

Nuovo, tecnologico, potente e ora anche sicuro. Il SUV BMW X3 ha ootenuto le cinque stelle sulla sicurezza da parte dell’associazione Euro NCAP, attestando così il buon lavoro che i tecnici bavaresi hanno fatto per preparare questo veicolo. Del resto stiamo parlando di un’auto di fascia piuttosto alta, per cui era anche ovvio aspettarsi delle buone dotazioni in questo senso. La struttura solida del veicolo permette letteralmente di deviare la forza dell’urto subito in caso di incidente, portandola verso aree della macchina specificatamente studiate per assorbirle. In questo modo l’abitacolo è ancora più protetto, quasi come se fosse una gabbia impenetrabile. Non mancano, però, anche le soluzioni più tradizionali, come gli airbag e le cinture con pretensionatore. Particolarmente interessante è il risultato ottenuto nei test per la sicurezza dei bambini: secondo ciò che è stato rilevato da Euro NCAP i bimbi tra i 18 mesi e i tre anni sarebbero particolarmente protetti all’interno di una X3.

Numerosi anche i sistemi di sicurezza attiva, come il Dynamic Stability Control, il cui compito è di supervisionare trazione, freni e gestione delle forze durante la guida, in modo da avere sempre sotto controllo lo stato della macchina e poter reagire adeguatamente ogni volta che ce ne sia il bisogno. Molto interessante anche il Tyre Defect Indicator, uno strumento che avverte immediatamente il guidatore nel caso i pneumatici abbiano qualcosa che non va, soprattutto per quanto riguarda la perdita di pressione.

Infine, molto apprezzato è stato anche il sistema BMW Assist Advanced eCall, un servizio di chiamata d’emergenza con localizzazione automatica e rivelazione del grado di gravità dell’incidente, di serie su tutte le BMW X3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)