BMW X3 M Competition vs M3 Competition: chi vince la drag race? [VIDEO]

I due modelli vengono forniti con motori modificati da oltre 800 CV

BMW X3 M Competition vs M3 Competition: chi vince la drag race? [VIDEO]

La generazione E36 ha portato per la prima volta sotto il cofano della BMW M3 un motore a sei cilindri in linea. Dopo aver sperimentato il V8 nella E90, la casa automobilistica tedesca è tornata al sei cilindri dalla F80 in poi.

Prendendo spunto dalla famiglia di motori a sei cilindri N55 da 3 litri, l’S55 è stato sviluppato da BMW M appositamente per assicurare alte prestazioni. Quest’ultimo powertrain ha aperto la strada per l’S58 presente nella gamma G80, sebbene BMW M lo abbia utilizzato per la prima volta in due SUV prima della M3. Uno di questi è il BMW X3 M, che viene proposto in versione standard e in quella Competition.

BMW X3 M Competition vs M3 Competition drag race

Sotto il cofano ci sono motori da oltre 800 CV

Detto ciò, Cars with Pilot Tseno ha deciso di effettuare una drag race che vede protagonisti un X3 M Competition e una BMW M3 Competition. La prova è stata condotta in un aeroporto presente vicino alla città di Varna (Bulgaria).

Lo youtuber afferma che sotto il cofano dell’X3 M Competition in realtà c’è un motore da ben 811 CV di potenza. Le stesse cifre si applicano alla M3 Competition xDrive. Da notare che entrambi i modelli di Bimmer vengono forniti con un cambio automatico ZF a 8 marce.

Secondo Tseno, la berlina dispone di una centralina motore modificata, un nuovo impianto di scarico completo, un nuovo intercooler e una miscela di etanolo. Non mancano degli pneumatici invernali su entrambi i veicoli.

Essendo una berlina e un SUV, ovviamente hanno pesi nettamente diversi. La BMW M3 Competition xDrive pesa circa 1850 kg mentre il BMW X3 M Competition circa 2000 kg. È possibile scoprire il vincitore di questa drag race cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

BMW X3 M Competition vs M3 Competition drag race

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)