BMW X3 M: nuovi scatti della fase di sviluppo dal Nürburgring [FOTO SPIA]

Si ipotizza un motore più potente rispetto al modello X4 M40i

BMW X3 M - Inquadrata ancora la vettura di prova della prossima versione più prestazionale e grintosa del SUV bavarese

Nuove fotografie seguono quelle già ospitate sulle nostre pagine e sempre riferite al prossimo BMW X3 M.

Gli scatti proposti nell’occasione sono stati effettuati sul mitico asfalto del Nürburgring, e riprendono ancora un esemplare di prova sempre celato da una veste mimetica che ne ricopre buona parte della livrea, dalla parte anteriore alla posteriore, lasciando scoperto quasi totalmente il tetto. La prossima generazione del BMW X3 sarebbe realizzata su architettura CLAR, cosa che riguarderebbe anche il modello segnalato, ma si suppone che il veicolo contrassegnato dalla M del reparto Motorsport possa essere caratterizzato da un utilizzo più sostanzioso di materiale plastico rinforzato in fibra di carbonio, e tra le ipotesi si parla anche di componentistica di origine M3 e M4.
Non emergono al momento rumors precisi sull’unità motrice che possa equipaggiare il futuro X3 M, ma si presume che il propulsore riesca ad esprimere una maggiore potenza rispetto al sei cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo, alimentato a benzina, presente sotto il cofano della X4 M40i. Un’unità di 3.0 litri capace di generare 360 cavalli di spinta e 465 Nm di coppia, che permette al SUV in stile coupé di passare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiungere i 250 km/h di velocità massima, autolimitata.
La nuova X3 M sarebbe dotata di una potenza comunque adeguata a renderla una potenziale un’alternativa alle potenti e spumeggianti Porsche Macan Turbo e Mercedes GLC 63 AMG.

Il nuovo SUV sportivo dell’Elica potrebbe essere introdotto nella seconda parte del 2017, mentre la commercializzazione scatterebbe l’anno successivo. Nonostante la veste camouflage, l’impostazione del paraurti frontale e altri dettagli come i voluminosi cerchi, dallo stile sportivo, suggerirebbero che il modello di prova immortalato sia proprio il futura X3 contrassegnato e impreziosito dalla nota M. A rafforzare l’ipotesi anche i terminali, visibili alla base del paraurti nella zona posteriore.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Assicurazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati