BMW X3 MY 2017 avvistata durante i test sulle strade della Germania [FOTO SPIA]

Poggerà sulla nuova piattaforma CLAR

Nuova BMW X3 - La nuova BMW X3 è stata fotografata in Germania dove sta portando avanti i test in vista del debutto che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno. Pochi aggiornamenti estetici e nuovo pianale per il crossover bavarese che potrebbe essere più grande ma più leggero rispetto al modello attuale.

Un prototipo della nuova generazione della BMW X3 è stato immortalato in un nuovo set di foto spia che hanno catturato il crossover dell’Elica durante i testi di sviluppo sulle strade della Germania meridionale. Questi nuovi scatti rubati ci consentono di vedere la vettura da pochi passi, anche se il camuffamento che avvolge quasi completamente la X3 non permette di scorgere granché sulle novità estetiche che arriveranno.

D’altronde ci si aspettano solo aggiornamenti leggeri al look della X3, che rispetto all’attuale modello sarà ritoccata solo in alcune limitate sezioni. Il nuovo crossover bavarese sarà realizzato quasi certamente sul nuovo pianale CLAR che BMW ha recentemente sviluppato, e che dovrebbe consentire alla nuova X3 di perdere peso nonostante possa crescere un po’ in termini di dimensioni, ampliando anche gli spazi dell’abitacolo. Quest’ultimi saranno ancora più generosi se si concretizzerà la probabile X3 a passo lungo che potrebbe essere però un esclusiva per il mercato cinese.

La nuova BMW X3 dovrebbe arrivare sul mercato europeo nella seconda metà del prossimo anno, mentre nel 2018 la gamma potrebbe ampliarsi con l’arrivo della X3 M equipaggiata con il motore della M3. Tra le varianti possibili c’è anche quella spinta dal sistema ibrido plug-in che potrebbe prendere in prestito il powertrain della 330e o quello della sorella maggiore X5 xDrive40e.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)