BMW X3: nuove immagini del Suv tedesco [FOTO SPIA]

La MY 2018 arriverà sul mercato entro la prossima estate

Design più affine agli ultimi stilemi estetici del marchio, nuova piattaforma CLAR più rigida e leggera, motori più evoluti ed il classico piacere di guida BMW saranno le caratteristiche della X3 MY 2018.

BMW X3 – La futura generazione del Suv del brand dell’elica bianco/blu si spoglia. E’ quello che viene da pensare osservando le ultime foto spia presenti nella nostra galleria che ritraggono un muletto impegnato durante i classici test drive, ma fotografato molto più da vicino. E proprio la maggior vicinanza alla macchina fotografica ci permette di apprezzare maggiormente la nuova carrozzeria che contraddistinguerà la nuova nata e che per il momento ancora si cela tra gli adesivi delle camuffature.

Difatti, seppur da più vicino, è sempre difficile scorgere le novità di carrozzeria che si nascondono ancora molto bene sotto le coperture: ad un primo impatto sembra che la nuova X3 MY 2018 mantenga innanzitutto le stesse proporzioni caratteristiche delle sue progenitrici, senza però rinunciare ad una giusta evoluzione nel design che sulla nuova versione sarà caratterizzato dai nuovi stilemi del marchio bavarese: muso più prominente, doppio rene più aggressivo e fiancate più muscolose. Proprio l’adozione di adesivi piuttosto che di plastiche posticce ci danno la possibilità di pensare che l’arrivo della nuova BMW X3 sia molto più vicino del solito.

Ma se dal punto di vista estetico i cambiamenti non saranno rivoluzionari, lo stesso non potrà dirsi a livello tecnico. Difatti la BMW X3 MY 2018 evidenzierà l’utilizzo di un nuovo pianale completamente diverso da quello attuale: la piattaforma CLAR già portata al debutto dall’ultima BMW Serie 7 e dalla neonata Serie 5 farà dunque il suo arrivo anche sotto il corpo vettura del nuovo Suv. Così come per le vetture su citate, anche la nuova BMW X3 potrà godere degli evidenti vantaggi garantiti dalla Cluster Architecture: leggerezza e rigidezza saranno due dei punti di forza del nuovo Suv bavarese grazie all’utilizzo di alluminio e carbonio, due materiali che permetteranno di far scendere il peso rispetto alla generazione attuale fino a 100 kg.

La nuova Go1, il codice interno con cui viene identificato al momento la BMW X3 MY 2018, prevederà la stessa gamma di motori attuali anche se opportunamente evoluti: tra i nuovi propulsori potrà trovare spazio una versione da circa 500 cv che farà parte dell’ormai grande famiglia “M” ed un’unità completamente elettrica che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2020. Peso più contenuto e motori più performanti dovrebbero garantire alla nuova BMW X3 ottime prestazioni, consumi ridotti ed il tipico piacere di guida della casa dell’elica bianco/blu. Stando alle informazioni ufficiali la MY 2018 della BMW X3 potrebbe debuttare sui mercati in tutte le sue versioni  entro la prossima estate.

(Photo Credit: Carscoops.com)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)