BMW X4 2014, le foto spia della prima volta sulla pista del Nurburgring
Attesa sul mercato nei primi mesi del prossimo anno
Mentre sta continuando le proprie sessioni di test e di collaudo la nuova BMW X4 è stata immortalata in nuove foto spia che l’hanno beccata per la prima volta all’opera sul circuito del Nurburgring in Germania. All’inizio di quest’anno nel corso del Salone di Shanghai BMW ha lanciato la X4 Concept e adesso il marchio bavarese è quasi pronto per lanciare la versione di serie.
Il prototipo fotografato sul tracciato del Nurburgring è quello che dovrebbe andare presto in produzione ed essere lanciato sul mercato nei primi mesi del 2014, magari successivamente al debutto ufficiale del crossover che potrebbe avvenire in occasione del Salone di Detroit.
Dal punto di vista del design la vettura di Monaco di Baviera avrà essenzialmente l’aspetto di una X6 dalle dimensioni ridotte, così come aveva anticipato la versione concept, e sarà prodotta sulla stessa piattaforma utilizzata per il crossover compatto X3. Probabile che anche gran parte dell’abitacolo ricalchi a grande linee quello della X3 con l’aggiunta di dotazioni premium extra della gamma M Performance.
Ad alimentare la nuova BMW X4 ci dovrebbe essere un quattro cilindri 2.o litri TwinPower Turbo da 240 CV e 352 Nm, a questo si dovrebbe aggiungere il diesel 2.0 litri da 184 CV e 380 Nm. Inoltre la Casa di Monaco di Baviera dovrebbe offrire nella gamma delle motorizzazioni del crossover anche un più potente sei cilindri TwinPower Turbo da 300 CV e 406 di coppia.
Seguici qui