BMW X4, il SUV estroverso e grintoso

Disponibile con sei motorizzazioni

BMW X4 - La nuova BMW X4 si propone rilanciando l'immagine dell'Elica con una configurazione di natura ibrida a metà tra crossover e coupé. L'ultima nata a Monaco di Baviera offre di serie il cambio automatico Steptronic a 8 velocità da sfruttare con le sei potenti motorizzazioni, di cui tre a benzina e tre diesel.

La determinazione di un crossover puro unito allo stile e al fascino di una coupé, così la nuova BMW X4 strizza l’occhio ad un ampio target di automobilisti sensibili ad un combinazione che ha dato vita ad un SUV-Coupé pieno di grinta, sportività, eleganza e raffinatezza. La configurazione del design ci propone un’auto capace di offrire il consueto dinamismo al quale ci ha abituato BMW con i suoi modelli. Del resto basta scorrere le linee della carrozzeria con lo sguardo per capire di trovarsi di fronte a un’auto dalla forte caratura sportiva, autorevole e dalla qualità premium. Già prima del suo debutto ufficiale c’era molta attesa intorno alla X4 e il costruttore bavarese ha saputo tenere testa all’alto livello delle aspettative.

Nella sua struttura a metà tra la più grande X6 e la più compatta X3, la BMW X4 si fa portatrice di alcune novità insolite nello stile dell’Elica, come la marcata nervatura che disegna le linee del passaruota posteriore. Gli ingegneri di Monaco di Baviera hanno lavorato anche per apportare importanti aggiornamenti sull’abitacolo, a partire dal ribassamento della seduta della postazione di guida. Come ogni SUV che si rispetti anche la BMW X4 non trascura la versatilità, basti vedere la capacità di trasformazione dei sedili posteriori che consentono di poter utilizzare tre posti “classici” oppure eliminarne uno ed aver due posti su sedili separati.

Alle novità della configurazione dell’abitacolo si aggiungono anche quelle tecnologiche con una dotazione ricca e all’avanguardia che propone sulla BMW X4 il meglio della tecnologia bavarese in termini di infotainment, sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Venendo al capitolo motori il nuovo SUV-Coupé di Monaco di Baviera prevede un’ampia gamma di motorizzazioni, ben sei, di cui tre benzina e tre diesel, tutte caratterizzate dalla presenza del cambio automatico Steptronic a 8 marce. Nella gamma benzina troviamo il 2.0 litri da 180 CV o da 245 CV ed il 3.0 litri da 306 CV, mentre tra la rosa dei propulsori diesel prevede il 2.0 litri da 190 CV, il 3.0 litri da 258 CV o da 313 CV.

Foto: BMW X4

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati