BMW X4, la testa d’ariete della decisa offensiva dei SUV bavaresi
Versione definitiva al Salone di New York
Al prossimo Salone di New York, in programma dal 18 al 27 aprile 2014, debutterà la versione definitiva, e quindi pronta per le linee di produzione, della BMW X4.
Con l’arrivo del nuovo modello si consoliderà ulteriormente l’offerta di modelli a ruote alte proposti dal colosso bavarese e, vista la peculiarità della X4, verranno sicuramente esplorate e colonizzate nuove aree del mercato internazionale. Assieme al “Suv-Coupé” compatto a New York verrà proposto il restyling della BMW X3, la quale riceverà un frontale ridimensionato e fortemente ispirato alla neonata BMW X4; del resto quest’ultima rappresenta un’alternativa commerciale alla X3, pur collocandosi nel medesimo segmento.
La BMW X4 verrà proposta con motorizzazioni a 4 e 6 cilindri, alimentati sia a benzina che gasolio, equipaggiati con la raffinata trasmissione a 8 rapporti e lo sterzo sportivo variabile.
La Casa dell’Elica intende fortemente mantenere, e possibilmente ampliare la quota di mercato per i modelli Suv e Crossover; a questo scopo rinnoverà la BMW X6, lanciata nell’ormai lontano 2008 e venduta in oltre 200.000 esemplari. Considerata la tipologia di auto e il costo non proprio alla portata di tutti, è una quantità notevole di auto vendute.
La nuova X6 debutterà, in veste definitiva, in agosto, durante il MIMS Moscow International Motor Show di Mosca. Il nuovo Suv avrà una connotazione più sportiva e muscolare rispetto alla versione attuale.
Seguici qui