BMW X4 M, in arrivo il crossover trendy con la giusta dose di cavalli?
Probabile uscita nel 2017
Le BMW del segmento X e la divisione sportiva Motorsport potrebbero avvicinarsi sempre di più per fondersi e creare una vera gamma si crossover/SUV ad alte prestazioni. Lo abbiamo già visto in precedenza con le X5 M e X6 M e ora il presidente del reparto BMW M, Dr Friedrich Nitschke, sostiene che una X4 M potrebbe arrivare in futuro.
Confidandosi ai nostri colleghi di Drive, il numero uno di BMW Motorsport ha svelato che la divisione bavarese si sta concentrando sullo sviluppo delle prossime X5 M e X6 M. Tutti gli sforzi si focalizzano su questi due modelli in particolare, ragion per cui le risorse sono limitate in questo preciso istante. “La X4 è la versione più sportiva della X3 e in futuro forse porteremo un’auto del genere, ma non lo faremo per questa generazione”, ha dichiarato il numero uno di BMW M.
Inoltre, sempre la stessa fonte sostiene che il modello in questione dovrebbe essere lanciato quando la X4 restyling verrà presentata nel 2017. Pure speculazioni suggeriscono che quest’ipotetica X4 M non dovrebbe riprendere il motore delle nuove M3 e M4 Coupé, ovvero il sei cilindri in linea 3.0 litri biturbo da 431 Cv e 550 N m di coppia massima, bensì quello che andrà a muovere la futura BMW M2, si parla di un 3.0 litri biturbo da 380 Cv approssimativi.
Seguici qui