BMW X5 M 2023: i test si spostano sul circuito del Nurburgring [FOTO SPIA]
Il motore V8 biturbo da 4.4 litri potrebbe erogare un po' più di potenza
BMW sta lavorando sul nuovo restyling del BMW X5 M che dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno come model year 2023. Un prototipo semi-camuffato dell’X5 M 2023 è stato avvistato da un nostro fotografo mentre effettuava alcuni giri di prova sul circuito del Nurburgring.
Sappiamo già che il SUV avrà dei nuovi fari anteriori più sottili, un nuovo paraurti anteriore, delle prese d’aria verticali e una centrale rivista con barre angolari. Anche la griglia sarà leggermente diversa rispetto al modello attuale.
Passando sul retro, le modifiche previste sul BMW X5 M 2023 sono più modeste in quanto la novità riguarderà i fanali aggiornati. Presentano un design tridimensionale con una sezione centrale incassata.
Sono previsti cambiamenti sia nell’abitacolo che sotto il cofano
Sono attesi cambiamenti anche nell’abitacolo del SUV ad alte prestazioni di Bimmer. Quello più ovvio sarà l’inclusione di un quadro strumenti digitale indipendente e di un display dedicato al sistema di infotainment, proprio come visto sull’iX completamente elettrico. Il resto dell’abitacolo rimarrà probabilmente in gran parte uguale al modello attuale.
Sotto il cofano, il BMW X5 M 2023 manterrà il V8 biturbo da 4.4 litri, anche se potrebbe erogare un po’ più di potenza. In questo momento, tale propulsore riesce a sviluppare 600 CV e 750 Nm di coppia massima mentre la versione Competition propone 625 CV.
Seguici qui