BMW X5 M e X6 M Competition First Edition 2020: pronte in 250 unità ognuna [VIDEO]

BMW X5 e X6 M Competition First Edition l'esclusività è in edizione limitata

Sono le SUV ad alte prestazioni, BMW X5 M e X6 M Competition 2020, che dopo aver debuttato al Salone di Los Angeles, ora si presentano in edizione limitata “First Edition” a 250 unità ciascuna. Nel video potete vedere le due versioni high-performance di BMW X5 e X6 che sotto al cofano nascondono il prestazionale motore V8 4.4 litri bi-turbo, esattamente lo stesso della nuova BMW M5 CS , con una potenza di ben 617 CV e 750 Nm di coppia trasmessi a tutte e quattro le ruote grazie alla trazione integrale xDrive e trasmissione automatica a otto rapporti M Steptronic.

Estetica sportiva

Le novità per X5 M Competition e X6 M Competition First Edition non si limitano a un motore “monstre” sotto al cofano ma lasciano spazio anche a orpelli estetici che enfatizzano il carattere più ludico e sportivo. Si parte dal colore visto che il duo SUV può essere ordinato nelle tinte esclusive BMW Individual Frozen Dark Silver e BMW Individual Frozen Marina Bay Blue. Oltre alla colorazione opaca i cerchi di lega leggera sono marchiati M e rifiniti in colore Jet Black a contrasto con un disegno a raggi e misure di 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore. Molti i dettagli in fibra di carbonio come le calotte degli specchietti retrovisori, lo spoiler e diffusore posteriore e tutta la vasca del vano motore. All’interno troviamo un mix di carbonio, pelle e Alcantara che contraddistinguono l’abitacolo dei modelli First Edition oltre alla specifica targhetta numerata.

Prestazioni

Ora è tempo di snocciolare qualche dato, che per due super-sportive, seppur SUV, non è mai un errore: lo scatto 0-100 km/h viene bruciato in 3,8 secondi mentre la velocità massima, come sempre più sovente accade, è autolimitata a 250 km/h ma si può comunque allungare fino ai 290 km/h se si sceglie a listino il pacchetto performance opzionale M Driver’s.

Comfort di guida

Badate bene però, le nuove BMW X5 e X6 M Competiton 2020 non si concentrano sulla mera potenza di fuoco ma puntano anche sul comfort di guida, dotandosi di sospensioni adattive M per sopperire a ogni imperfezione del manto stradale e dello sterzo servosterzo M Servotronic per comunicare al guidatore ogni più piccolo movimento della vettura. Da segnalare che sono possibili ulteriori regolazioni di motore, cambio, sterzo e freni a richiesta.

Uscita e prezzo

Purtroppo BMW non ha ancora annunciato dettagli sui prezzi dei modelli X5 M Competition e X6 M Competition First Edition. Possiamo però ipotizzare che il prezzo supererà i 140.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)