BMW X5 M e X6 M preparano il restyling: i nuovi modelli attesi nella primavera 2023

Tecnologia mild-hybrid ad affiancare il motore V8 biturbo

BMW X5 M e X6 M preparano il restyling: i nuovi modelli attesi nella primavera 2023

In un recente comunicato, BMW ha accennato al fatto che i modelli X5 M e X6 M saranno aggiornati nella primavera del 2023. La Casa bavarese potrebbe averlo fatto per dissipare le voci sull’imminente restyling di X5 e X6, incluse le varianti più potenti e veloci M. Le nuove BMW X5 e X6, comprese le versioni sportive con parti M Performance, dovrebbero invece fare il loro debutto a febbraio.

Nuovo motore V8 biturbo 4,4 con sistema mild-hybrid

Sotto il cofano delle nuove BMW X5 M e X6 M ci sarà il motore BMW S68, che equipaggia già i modelli X7 M60i, XM e 760i. Come il suo predecessore, è un propulsore V8 biturbo fornito di serie con la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Secondo i rumors, una versione depotenziata del nuova V8 biturbo da 4.4 litri troverà posto sulla X5 M Performance, richiedendo una modifica alla denominazione dell’allestimento.

Questo significa che le versioni M Performance di X5 e X6 M50i diventeranno X5 e X6 M60i. Nelle varianti M50i il motore dovrebbe produrre 535 CV, mentre la potenza salirà a 600 CV nelle versioni M60i. Mentre la potenza è al livello del modello attuale, ci si aspetta un incremento della coppia massima che attualmente è di 750 Nm.

Il resto della meccanica dovrebbe rimanere in gran parte intatto, mantenendo il cambio automatico M Sport a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale xDrive.

Sarà rinnovato il frontale in stile XM

Le foto spia catturate nei mesi scorsi ci hanno fornito un’idea di quanto soft sarà il restyling, con la novità estetica principale che si concentrerà nel frontale con le griglie del doppio rene che s’ispirano alla BMW XM. Dei ritocchi stilistici coinvolgeranno poi i paraurti anteriori e posteriori, mentre il resto del corpo auto rimarrà invariato.

Gli interni invece saranno aggiornati con un nuovo quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un display centrale dell’infotainment da 14,9 pollici con il nuovo software iDrive 8 di BMW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)