BMW X5 Timeless Edition, serie limitata in collaborazione con Alcantara

Interni di gran lusso in cinquanta esemplari

La BMX X5 Timeless Edition è una speciale edizione a tiratura limitata creata dalla casa bavarese in collaborazione con Alcantara, che ha fornito il suo prezioso materiale per creare un abitacolo unico nel suo genere

È stata presentata a Milano la serie limitata BMW X5 Timeless Edition, creata dalla casa bavarese in collaborazione con la prestigiosa azienda milanese Alcantara. L’omonimo materiale copre infatti una grande fetta degli interni del SUV tedesco, già piuttosto lussuosi in partenza. Grazie alla copertura in Alcantara color nero l’intero abitacolo assume un tono molto “dark” ed elegante, che punterà ad affascinare i potenziali proprietari anche durante il porte aperte di questo weekend 8 e 9 febbraio.

BMX X5, un intero abitacolo in Alcantara

L’Alcantara non ricopre totalmente l’abitacolo della BMW X5 Timeless Edition, ma ci va molto vicino. Troviamo il prestigioso materiale nero sia sui sedili anteriori che posteriori, al cui centro notiamo una fascia forata che va a contrastare leggermente con il retro grigio. Queste strisce hanno sia la funzione di slanciare lo stile della zona abitativa, che quella di evidenziare le forme eleganti e sinuose delle sedute. Troviamo l’Alcantara anche in altre zone della vettura, come il padiglione, il bracciolo centrale anteriore con apertura a libro e persino i pannelli porta. Qui notiamo anche la speciale impuntura bianca a contrasto, che fa riferimento direttamente alla colorazione candida della carrozzeria esterna. L’esclusività di questa Timeless Edition è ulteriormente sottolineata da ciò che troviamo sul lato del poggiatesta del passeggero anteriore: una scritta elettrosaldata “Powered by Alcantara” e l’etichetta serigrafata “Timeless Edition 1/50”. Tra l’altro insieme alla BMW X5 Timeless Edition verrà venduta in coppia una speciale borsa da viaggio dello stesso materiale e con lo stesso design degli interni.

Su che base sarà la BMW X5 Timeless Edition?

Ovviamente la BMW X5 Timeless Edition punta tutto sul design e sullo stile, ma comunque la base meccanica e tecnologia è sempre la stessa che si trova normalmente sul lussuoso SUV premium della casa bavarese. La base è quella della BMW X5 30d, quindi abbiamo a che fare con un modello dotato di un motore 3.000 diesel da 265 Cv di potenza e con una coppia da 620 Nm disponibile ad un regime di 2.000 giri al minuto. Un “giocattolino”, per così dire, capace di spostare la considerevole mole della BMW X5 (2.110 kg) da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e di toccare poi una velocità di punta da 230 km/h. Ovviamente, però, per avere tanta potenza e lusso, occorrerà affrontare un listino all’altezza: si parte da 110.000 € circa per avere uno dei soli 50 esemplari di questa serie speciale pensata per il mercato italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)