BMW X5 xDrive40e, si chiamerà così la versione di serie della X5 eDrive concept
In arrivo il 4x4 ibrido ricaricabile
Non vedrete più i SUV della stessa maniera dopo che verrete a conoscenza della sorpresa che BMW ha in serbo per noi. Secondo un nuovo report infatti, la BMW X5 eDrive concept è stato un progetto che darà vita ad un modello di serie che verrà lanciato in questo 2014 con il nome di “xDrive40e”.
La X5 eDrive concept era stata svelata mesi fa al Salone di Francoforte dal costruttore con l’Elica bianco/blu e poco dopo la sua presentazione ufficiale in terra sua, il costruttore bavarese annuncia che dallo studio eco-friendly deriverà un modello dedicato alla produzione. La vettura di serie arriverà più tardi quest anno se dobbiamo affidarci alle parole di BimmerToday.
La fonte principale che muoverà il SUV teutonico sarà un piccolo quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina che lavorerà in sintonia con un motore elettrico, i quali avranno il compito di produrre non meno di 272 cv per consentire uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi. I 70 kWh di potenza erogati dall’unità elettrica consentono a questa X5 “verde” una velocità massima di 120 km/h quando si viaggia in modalità full elettrica.
La futura BMW xDrive40e avrà una capacità di percorrenza massima pari a 30 km mentre in configurazione ibrida i consumi si attestano sui 3.8 l/100 km. A livello estetico il design dovrebbe essere simile a quello visto sulla concept car di Francoforte, eccetto qualche dettaglio per l’omologazione. E’ molto probabile che il marchio di Monaco di Baviera presenti la sua xDrive40e in veste ufficiale in occasione del Salone di Ginevra a marzo.
Seguici qui