BMW X6: il SUV potrebbe essere dotato di un motore diesel triturbo

BMW X6: il SUV potrebbe essere dotato di un motore diesel triturbo

Nonostante questo sia il periodo del downsizing, cioè del ridimensionamento estremo, la casa automobilistica tedesca BMW sta lavorando ad un nuovissimo motore triturbo per le vetture più costose e più ingombranti del proprio listino. Un nuovo propulsore diesel che potrebbe portare nuove potenze e nuovi standard di consumo sullo scaffale di casa BMW.

Secondo le indiscrezioni, il brand di Monaco di Baviera ha intenzione di applicare il nuovo sistema di sovralimentazione a tre turbo – che i tecnici dell’Elica stanno mettendo a punto principalmente per un nuovo propulsore benzina e che debutterà durante i prossimi anni – anche sul motore 3.0 litri diesel, sei cilindri in linea, già disponibile nella gamma della casa automobilistica e già declinato in un gran numero di versioni (la più recente è quella da 313 cavalli, che l’azienda tedesca ha messo al mondo per la nuova BMW 640d e che serve principalmente per fronteggiare il nuovo 3.0 litri TDI diesel da 313 cavalli di Audi A6 e Audi A6 Avant). Le voci sostengono che il nuovo propulsore sarà capace di esprimere tra 350 cavalli e 400 cavalli e che sarà installato inizialmente nel vano motore di BMW X6 restyling (la nuova variante si chiamerà BMW X6 xDrive50d): quando debutterà? Nel corso della primavera, dopo la presentazione ufficiale presso il Salone di Ginevra 2012 (marzo).

Siamo anche certi che la casa automobilistica utilizzerà il nuovo motore diesel triturbo per altri modelli del listino: la seconda vettura a sfruttare la potente motorizzazione sarà la nuova BMW Serie 7 restyling, grazie alla versione 50d con trazione integrale xDrive, proposta anche con carrozzeria a passo allungato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)