BMW X6 M 2015, più veloce di una M3 Coupé sul Nürburgring

Potrebbe essere il SUV di serie più veloce sul tracciato tedesco

BMW X6 M 2015 - Grazie alla sua potenza spropositata e alla dinamica di guida migliorata, il nuovo modello M di BMW non teme la pista e sfida le sportive
BMW X6 M 2015, più veloce di una M3 Coupé sul Nürburgring

Il restyling della BMW X6 M è stato svelato la scorsa settimana e il project manager del reparto BMW M, Herbert Bayerl, ci svela oggi che il SUV sportivo dal look coupé sarebbe veloce quanto una M3 (di generazione precedente E92). Per lo meno è quello che i tecnici M hanno riscontrato sul Nürburgring.

Bayerl non ha per il momento diffuso il tempo in cui la nuova BMW X6 M ha girato all’Inferno Verde, ma sappiamo che la M3 Coupé E92 è riuscita a completare un giro del tracciato teutonico in 8 minuti e 5 secondi. Se i tempi di M3 Coupé e X6 M coincidono, vuol dire che il nuovo SUV bavarese sarebbe più veloce di 20 secondi rispetto al modello che sostituisce.

Ma l’aspetto forse più interessante è che, qualora il tempo di 8:05 fosse accertato, la BMW X6 M 2015 potrebbe diventare uno dei SUV di serie più veloce ad aver girato sul ‘Ring. Sebbene i tempi sulla pista da oltre 20 chilometri sono difficilmente ufficiali, Land Rover ha dichiarato che la nuova Range Rover Sport SVR è stato il SUV più veloce sul ‘Ring con il suo tempone pari a 8 minuti e 14 secondi.

La nuova BMW X6 M dispone di un motore V8 4.4 litri biturbo da 570 CV con una coppia massima di 750 N m. Grazie alla sua trasmissione automatica Steptronic con otto rapporti e alla trazione integrale, la M accelera da 0 a 100 km/h in appena 4.2 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

Dopo la guerra tra sportive più veloci all’Inferno Verde, sono ora i SUV vitaminizzati a darsi battaglia in Germania.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)