BMW X6 M 2023: proseguono i test in pista sul nuovo restyling [FOTO SPIA]
Il nuovo facelift inizia a perdere camuffamento man mano che si avvicina alla presentazione ufficiale
BMW sta lavorando sul nuovo restyling del BMW X6 M e ora abbiamo la possibilità di vedere alcune delle modifiche previste grazie a un nuovo prototipo semi-camuffato avvistato ancora una volta sul circuito del Nurburgring mentre effettuava alcuni giri alle alte velocità.
Grazie al minor rivestimento mimetico abbiamo la possibilità di avere uno sguardo migliore al nuovo paraurti anteriore. Proprio come il modello standard, anche la versione targata BMW M avrà dei nuovi fari più sottili abbinati a nuovi DRL. È probabile che la griglia frontale rimarrà la stessa, anche se sono attese alcune modifiche ai suoi inserti.
Considerando il posteriore scoperto, è probabile che abbiamo di fronte un prototipo nelle prime fasi di sviluppo, quindi ulteriori aggiornamenti dovrebbero essere applicati in un secondo momento. Per ora sembra che le modifiche alla parte posteriore saranno limitate solo ai nuovi fanali.
All’interno del BMW X6 M 2023 verranno applicati alcuni cambiamenti. Quello sicuramente più importante sarà l’installazione dell’ultimo sistema di infotainment iDrive 8.
Potrebbe avere sotto il cofano il nuovo V8 S68 dell’XM
Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci sono alcune indiscrezioni contrastanti su ciò che troveremo sotto il cofano. Alcuni suggeriscono che il nuovo restyling dell’X6 M sarà proposto ancora con un motore V8 biturbo da 4.4 litri che eroga 600 CV nella versione standard e 625 CV in quella Competition.
Altri sostengono che verrà utilizzato il nuovo V8 S68, che sarà utilizzato per la prima volta sull’XM. Se questo passaggio avverrà effettivamente, significa che il BMW X6 M 2023 sarà proposto solo nella variante Competition e dovrebbe sviluppare ben 750 CV di potenza.
Infine, il debutto ufficiale è previsto prima della fine del 2022 assieme al nuovo restyling dell’X5 M.
Seguici qui