BMW X6 M: G-Power presenta una nuova versione da 820 CV [FOTO]
Il SUV coupé ad alte prestazioni di Bimmer diventa G-Power GX6M
Il BMW X6 M si propone sul mercato come alternativa meno pratica e più costosa dell’X5 M. Porta con sé lo stesso gruppo propulsore, la stessa trasmissione e la stessa trazione integrale M xDrive. Tuttavia, propone un aspetto più elegante grazie alla sua linea del tetto tipica di una coupé.
Sul mercato, l’X6 M ha l’obiettivo di sfidare le versioni più potenti di artisti del calibro di Mercedes GLE Coupé, Porsche Cayenne Coupé e Audi Q8. Con i suoi 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, il motore V8 biturbo da 4.4 litri permette al SUV coupé di Bimmer di impiegare soli 3,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h aggiungendo il pacchetto opzionale M Driver’s.
Ecco il nuovo progetto di G-Power
Detto ciò, il noto tuner tedesco G-Power ha presentato nelle scorse ore la sua versione modificata con il nome di G-Power GX6M. Come potete vedere anche delle varie immagini, il progetto del preparatore tedesco vanta diverse modifiche.
Grazie a un aggiornamento ai turbocompressori, a nuovi downpipe, a un nuovo impianto di scarico, a un software della centralina rimappato e ad altre piccole modifiche, il V8 biturbo adesso eroga ben 900 CV di potenza.
Tuttavia, il BMW X6 M modificato mostrato in foto dispone di un pacchetto leggermente meno potente, ma con abbastanza grinta per superare i Lamborghini Urus, Ferrari Purosangue e Aston Martin DBX707.
Secondo G-Power, il GX6M in questione eroga 820 CV di potenza e 1000 Nm di coppia massima. Purtroppo, non ha rivelato il nuovo tempo di scatto da 0 a 100 km/h, ma è probabile che si avvicini ai 3 secondi.
Altre modifiche presenti a bordo del SUV coupé sono la rimozione del limitatore di velocità massima, un volante in fibra di carbonio con illuminazione a LED e palette per gestire manualmente il cambio e tanto altro ancora.
Seguici qui