BMW X7, c’è solo un telo a separarci da lei [TEASER]

Il super SUV bavarese dovrebbe arrivare sul mercato nel 2019

BMW X7 - Da un documento di BMW ci viene offerta la prima anticipazione ufficiale della BMW X7, il nuovo grande SUV 7 posti dell'Elica che sarà lanciato non prima del 2019. Il nuovo modello al vertice della gamma X sarà super spazioso e ricco di lusso, condividendo molte caratteristiche con la nuova Serie 7.
BMW X7, c’è solo un telo a separarci da lei [TEASER]

La BMW X7 si nasconde sotto un telo semi-trasparente che ce ne fa intuire forme e proporzioni. L’immagine (che vedete sotto) arriva da un documento relativo dalla conferenza stampa annuale dell’Elica, nella quale BMW annuncia strategie e mosse future in termini di prodotto. 

Da quest’immagine è decisamente complicato intuire quali siano i dettagli estetici del nuovo grande SUV bavarese che lo distingueranno dal resto della gamma X. Del nuovo modello della Casa tedesca si sa però che sarà decisamente più grande della BMW X5 e di conseguenza offrirà un abitacolo ancora più spazioso, in particolar modo per gli occupanti dei sedili posteriori.

Noto internamente con il nome in codice F17, il nuovo SUV con tre file di sedili per complessivi 7 posti si posizionerà al vertice della famiglia X e avrà alla base la piattaforma CLAR utilizzata da BMW sulla nuova Serie 7. Probabile che dal punto di vista meccanico la BMW X7 possa ereditare gli stessi motori della berlina Serie 7, oltre ad una potente unità V12 che potrebbe così fare il suo debutto su un modello X.

BMW X7 - teaser (2)

Per quanto riguarda gli interni della X7 ci si aspetta più o meno lo stesso livello di dotazioni, lusso e qualità della nuova Serie 7. Durante il suo ciclo di vita dovrebbe essere lanciata anche una variante extra-lussuosa della X7 che perderà la terza fila di sedili, trasformandosi in una quattro posti con tantissimo spazio che verrà occupato da sedili posteriori singoli dotati di ventilazione, riscaldamento e funzioni di massaggio, oltre che da una consolle centrale a dividere i sedili posteriori ed un sistema d’infotainment riservato a chi viaggia dietro.

La BMW X7 non arriverà prima del 2019, probabile dunque che il modello di serie del SUV full-size dell’Elica venga anticipato da una versione concept che potrebbe essere svelata tra il prossimo anno e il 2018. Stando alle indiscrezioni che arrivano da ambienti vicini al costruttore di Monaco di Baviera, pare che BMW punti a vendere circa 45.000 unità all’anno della X7, con la versione entry-level che sul mercato interno avrebbe un prezzo di 130.000 euro. Se ciò dovesse essere confermato, la X7 sarà molto più costosa della Serie 7 che in Germania ha un listino che parte da 82.600 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)