BMW X7, confermato ufficialmente per la produzione il super SUV
Verrà prodotto a Spartanburg
BMW ha da poco annunciato che intende investire oltre 700 mila euro nel suo stabilimento di produzione di Spartanburg (South Carolina, USA) per incrementare la sua produzione annuale fino a 450.000 unità entro la fine del 2016.
Gran parte di questa produzione extra verrà utilizzata per la futura X7 che verrà realizzata solo ed esclusivamente nella fabbrica americana. Per il momento BMW non si è dilungata più di tanto sul modello in questione, ma secondo voci di corridoio precedenti si tratterà di un SUV sette posti che vedrà la luce del giorno nel 2017/2018. La X7 dovrebbe riposare sulla stessa piattaforma che troveremo sulle future Serie 5 e Serie 7.
Oltre ad aver annunciato l’arrivo ufficiale della X7, il costruttore di Monaco di Baviera ha anche comunicato che intende lanciare sul mercato una X5 ibrida ricaricabile in un “prossimo futuro.” Il modello era stato presentato come concept car X5 eDrive al Salone di Francoforte 2013 e dovrebbe adottare un quattro cilindri TwinPower Turbo benzina, un motore elettrico e una trazione integrale. La potenza massima non è ancora stata svelata, ma il SUV bavarese ibrido dovrebbe coprire lo 0-100 in meno di 7 secondi con un consumo stimato sui 3.8 litri/100 km. Alimentato dalla sola energia elettrica, l’X5 eDrive sarà in grado di solamente 30 km.
Seguici qui