BMW X7: nuovo avvistamento di un esemplare di prova [FOTO SPIA]

Potrebbe essere mostrato alla fine del 2017

BMW X7 – Nuove foto dedicate al SUV di grossa taglia della casa bavarese, sorpreso su strade cittadine

Sempre abbondantemente celato da una veste camouflage, nuove fotografie raccontano il lavoro di sviluppo sul prototipo del BMW X7, il SUV di grandi dimensioni della casa bavarese, che sarebbe noto all’interno con il nome in codice di “G07”.

Il veicolo, potrebbe debuttare alla fine del 2017, per poi essere commercializzato all’inizio del 2018. La spinta, in base ai rumors più recenti, potrebbe essere fornita da unità motrici condivise con l’attuale BMW X5, ovvero propulsori V6 e V8 alimentati a benzina, ma anche Diesel. Alle versioni tradizioni potrebbe essere affiancato un modello ibrido plug-in, che adotterebbe la medesima tecnologia del modello X5 xDrive40e o dell’ammiraglia BMW 740e, caratterizzata da un propulsore quattro cilindri da 2.0 litri TwinPower Turbo a benzina di 258 cavalli, a cui è affiancato uno elettrico da 113 cavalli. Al vertice, poi, potrebbe essere presente una potenziale versione M, che sotto il cofano custodirebbe un ampio V12 di 6.0 litri, ripreso probabilmente dalla 760i, capace di offrire una forza di 544 cavalli e 750 Nm di coppia utili a garantire prestazioni da vertice.
Continuando a livello meccanico, la sospensioni potrebbero essere riprese dal SUV X5, e anche in questo caso la gamma sarebbe caratterizzata da esemplari a trazione posteriore o equipaggiati con la sofisticata tecnologia xDrive di BMW.

Tra gli aspetti vociferati, il futuro X7 potrebbe essere arricchito da componenti che figurerebbero anche su un vociferato SUV a marchio Rolls-Royce. Elementi di altissimo pregio, che lo collocherebbero tra i prodotti di altissima gamma, sviluppato sulla versatile piattaforma CLAR della casa bavarese, già impiegata per l’ultima Serie 7. Si parla poi anche di un potenziale SAV, legato allo stesso X7, che sarebbe realizzato negli Stati Uniti, all’interno dello stabilimento di Spartanburg, in South Carolina.
Il nuovo X7 sarebbe proposto nelle varianti a cinque posti, sette posti e anche una più esclusiva a quattro posti secchi, che avrebbe una caratterizzazione altamente lussuosa.
A livello stilistico, per ora si può solo ipotizzare un design in linea ma evoluto dei classici stilemi di BMW, adattati a misure ben più generose rispetto al modello X5 e con un’abitacolo ampiamente confortevole, caratterizzato da tocchi di pregio. L’utilizzo di materiali leggeri come alluminio e fibra di carbonio, poi, ne favorirebbe l’efficienza, oltre a supportare le prestazioni complessive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)