BMW X7 Pick-up: esclusiva one-off [FOTO]

Il lussuoso SUV diventa un pratico veicolo da lavoro

La BMW X7 è stata trasformata in un lussuoso pick-up dai tirocinanti della Casa bavarese. Il lussuoso SUV dell'Elica monta un raffinato cassone posteriore con vano di carico rivestito in legno teak lavorato a mano e con finitura lucida.

La BMW X7 Pick-up è una reinterpretazione one-off che unisce lusso e praticità. Questo speciale esemplare è stato realizzato dai tirocinanti del BMW Group in collaborazione con le divisioni Concept Vehicle Construction e Model Technology nello stabilimento BMW di Monaco.

Vano di carico in legno

Il veicolo è basato sulla BMW X7 xDrive40i da 340 CV. Il SUV della Casa dell’Elica è stato trasformato con un cassone posteriore che lo ha fatto diventare un pick-up di lusso a cinque posti. L’area di carico è realizzata in maniera artigianale e vanta una sofisticata finitura in legno lucidata. Il veicolo adotta anche sospensioni pneumatiche a due livelli regolabili in altezza e numerosi accessori di lusso. A completare la trasformazione c’è il posizionamento nell’area di carico di una BMW F 850 GS, famosa moto da enduro del segmento Adventure.

Più leggera di 200 kg rispetto alla X7

Lo spazio di carico della BMW X7 Pick-up ha una lunghezza che varia tra i 140 cm (quando chiuso) e i 200 cm (quando aperto). Grazie all’intelligente utilizzo del CFRP sui componenti del tetto, sulle portiere e sulla sponda posteriore, è stato possibile ridurre il peso della vettura di 200 chilogrammi rispetto al modello di produzione, nonostante il corpo del veicolo sia 10 cm più lungo. Il cassone è rivesto in legno di teak color miele fatto a mano, mentre la carrozzeria è in Tanzanite Blue, tinta BMW Individual ispirata dagli sport nautici.

Destinato a rimanere un concept

In dieci mesi i tirocinanti di BMW hanno trasformato il concept in auto funzionale e da esposizione. La BMW X7 Pick-up è diventata così una vettura funzionante a tutti gli effetti che unisce una praticità ed una versatilità inconsueta ad un SUV premium e lussuoso come la BMW X7. Tuttavia la Casa bavarese ha precisato che di questo concept, che rimane un modello esclusivo ed unico del BMW Vocational Training basato a Monaco, non è prevista la produzione in serie.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)