BMW X7 UAE 50th Year Edition: nuova versione speciale per gli Emirati Arabi Uniti [FOTO]

È disponibile in due versioni: xDrive40i e M50i

BMW ha annunciato nelle scorse ore una nuova edizione speciale del suo BMW X7 progettata esclusivamente per gli Emirati Arabi Uniti. Con il nome di BMW X7 UAE 50th Year Edition, si tratta di una limited edition proposta in appena 50 esemplari che viene descritta come “una pietra miliare speciale per un paese speciale”.

Il modello è stato lanciato per celebrare il giubileo d’oro nel paese. La casa automobilistica tedesca afferma che l’X7 è una scelta molto popolare in Medio Oriente, quindi non sorprende che abbia deciso di annunciare questa edizione speciale.

BMW X7 UAE 50th Year Edition foto

Sono tre le differenze principali fra la nuova versione speciale e il modello standard

Le differenze tra l’X7 UAE 50th Year Edition e la versione standard sono principalmente tre: il colore applicato all’esterno, il profumo particolare nell’abitacolo e alcuni dettagli unici che riguardano la costruzione.

La versione speciale del SUV a sette posti è rivestita esternamente in una nuovissima tonalità di bianco chiamata Frozen Brilliant White Metallic ed è stato realizzato per ispirandosi alla cultura degli Emirati Arabi Uniti. Lo stesso colore è presente sui cerchi M con raggi a V sulla variante M50i.

Il BMW X7 UAE 50th Year Edition dispone di una placchetta unica sul cruscotto realizzata a mano e rivestita in legno. Scritto in arabo, la targhetta riporta UAE 50 Year, 1 di 50. Infine, lo speciale SUV viene fornito con un profumo personalizzato Ambient Air di BMW. La fragranza in questione prende il nome di Amberblack Suite Scent e anch’essa si spira agli Emirati Arabi Uniti.

Prezzi e versioni

La nuova edizione speciale del modello è disponibile in due versioni: xDrive40i e M50i. La prima viene fornita con un motore benzina da 3 litri con potenza di 340 CV mentre la seconda con un propulsore benzina da 4.4 litri con potenza di 530 CV. Per quanto riguarda i prezzi, il BMW X7 UAE 50th Year Edition parte da 528.000 dirham (127.559 euro) nella versione xDrive40i e da 582.000 dirham (140.604 euro) per la M50i.

BMW X7 UAE 50th Year Edition foto

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati