BMW X7 ZeroG Lounger: comfort extra per il SUV bavarese [VIDEO]
Per il momento è solo un concept
La gamma della BMW X7 quest’anno si arricchirà di nuove opzioni di personalizzazione che, a partire da aprile, permetteranno di arricchire il SUV con i nuovi rivestimenti in pelle traforata Vernasca nel colore Canberra Beige e Nero.
Proiettandosi a un futuro un po’ più lontano, BMW ha pensato anche a come rendere ancora più confortevole il viaggio a bordo della X7, in particolar modo per il passeggero anteriore. Un’idea che è stata presentata in anteprima negli scorsi giorni al Consumer Electronics Show di Las Vegas e che si concretizza nella BMW X7 ZeroG Lounger protagonista nel video ufficiale, postato qui sopra, che è stato rilasciato del costruttore bavarese.
Sedile reclinabile per relax totale
La BMW X7 ZeroG Lounger è dotata di connettività con tecnologia 5G, sistemi di guida autonoma di Livello 3 e di un particolare sedile ZeroG che assicura un elevatissima comodità di viaggio al passeggero anteriore. Tale sedile super confortevole che trova posto sulla BMW X7 integra il poggiagambe ed è reclinabile fino a 60 grandi, consentendo al passeggero di potersi distendere e rilassarsi a suo piacimento.
C’è tutto per intrattenersi durante il viaggio
Non mancano ovviamente le possibilità di usufruire delle funzioni d’intrattenimento stando comodamente sdraiati, cosa che avviene grazie ad un display ribaltabile posizionato di fronte al sedile ZeroG, oltre che grazie alla specifica console centrale con il modulo wireless integrato nel tunnel per caricare senza fili il proprio smartphone, il cui display può essere visualizzato da tutte le posizioni assumibili dal sedile ZeroG grazie ad un apposito vano di posizionamento dove poggiare il telefonino.
Sicurezza studiata ad hoc
Il sedile ZeroG che equipaggia la BMW X7, e che potremmo vedere magari nelle prossime generazioni del SUV dell’Elica, offre anche apposite misure di sicurezza. Oltre alla cintura di sicurezza integrata, il sedile dispone anche di uno specifico airbag “a bozzolo” in grado di proteggere in maniera totale e avvolgente il passeggero in caso di incidente.
Seguici qui