BMW xDrive Experience, in Alta Badia tutta l’esperienza della trazione integrale

Il villaggio BMW xDrive sbarca a Corvara

In Alta Badia la BMW xDrive Experience permetterà due diverse tipologie di test drive. Quello stradale classico e il drive parcour, incentrato su un percorso innevato appositamente realizzato con rampe e scivoli
BMW xDrive Experience, in Alta Badia tutta l’esperienza della trazione integrale

BMW xDrive Experience – BMW torna in Alta Badia con un nuovo ciclo di iniziative pensate e messe a punto per far vivere una BMW xDrive Experience completa. Dal 15 febbraio al 1 marzo BMW invita tutti gli appassionati di quattro ruote a Corvara a scoprire tutto il meglio della trazione integrale grazie a una serie di esperienze uniche e attività organizzate per apprezzare al meglio lo speciale piacere di guida dettato dalla tecnologia BMW xDrive.

La trazione integrale BMW xDrive è un sistema che permette di ripartire la coppia tra asse anteriore e posteriore in maniera variabile a seconda delle condizioni di guida. La gestione del ripartitore di coppia rientra nella strategia del controllo di stabilità del veicolo e incide, quindi, anche sulla normale dinamica del veicolo. Con le novità di primavera 2015 la gamma BMW dotata di trazione integrale raggiunge l’offerta di più di 100 varianti di carrozzeria e motorizzazione, dalla piccola Serie 1 all’ammiraglia Serie 7.

Le attività di Test Drive saranno molte e previste in due tipologie differenti, in cui i partecipanti saranno affiancati da un istruttore professionista, che aiuterà il pubblico a testare al meglio il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive. Si potrà scegliere tra il test drive stradale classico e il test drive parcour su un percorso innevato appositamente realizzato con rampe e scivoli. Inoltre, il villaggio BMW xDrive si animerà grazie a numerose iniziative come una ciaspolata sulla neve o una discesa di Freeride insieme alle Guide Alpine dell’Alta Badia oppure, per gli amanti della fotografia, ci saranno alcune sessioni esclusive tenute da un professionista della Canon Academy.

Nel 2014 il 39% delle vetture BMW vendute in Italia era dotato del sistema di trazione integrale BMW xDrive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)