BMW XM 2023: eccolo mentre sfreccia fra i cordoli del Nurburgring [VIDEO SPIA]
Il nuovo SUV ad alte prestazioni di BMW M scende in pista per mostrare tutto il suo potenziale
Entro la fine di quest’anno, BMW M presenterà il suo nuovo SUV ad alte prestazioni BMW XM (o BMW X8), che è stato anticipato mesi fa dal concept XM. Pochi giorni fa vi abbiamo proposto in anteprima esclusiva alcune foto spia di un prototipo totalmente camuffato mentre effettuava alcuni giri di prova sul circuito del Nurburgring.
Ora, grazie a un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, abbiamo la possibilità di vedere in azione lo stesso muletto. Il nuovo SUV di prova non presenta alcun rivestimento aggiuntivo della carrozzeria e ha soltanto una sottile mimetica che copre il corpo grigio.
La versione top di gamma produrrà 750 CV e 1000 Nm
Possiamo notare anche la scritta Hybrid Test Vehicle, a conferma che avrà un gruppo propulsore ibrido plug-in. Sappiamo che il nuovo BMW XM verrà fornito con un motore V8 biturbo di nuova concezione abbinato a un powertrain elettrico. La potenza complessiva sarà di 653 CV e 800 Nm di coppia massima.
Inoltre, è previsto il lancio di una variante ancora più potente che avrà gli stessi numeri proposti dal concept, ossia 750 CV e 1000 Nm. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori dettagli sul nuovo SUV ad alte prestazioni di BMW M.
Seguici qui